Yōkoso, wagaya e

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Yōkoso, Wagaya e (よ う こ そ, わ が 家 へ) è un dorama stagionale primaverile basato sul romanzo giallo di Jun Ikeido[1]. La stessa storia era già stata precedentemente adattato per la NHK Radio 1 nel 2014. È stato trasmesso su Fuji Television a partire dal 13 aprile del 2015 ogni lunedì alle ore 21:00. In media ha ricevuto un rating di spettatori del 12,5% e l'episodio finale ha registrato il punteggio più alto attestandosi al 15,0%[2][3][4].

Masaki Aiba, che è un membro della boy band j-pop di idol Arashi, ha interpretato il ruolo principale per la prima volta in un dramma "getsuku". Anche Kasumi Arimura ed Erika Sawajiri sono apparsi in un ruolo di supporto[5][6].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kenta vive ancora con la propria famiglia in una casa isolata in periferia. Lavora come designer commerciale, sebbene non risulti essere molto popolare; possiede una personalità estremamente timida e timorosa, che sembra abbia ereditato direttamente dal padre. A Kenta però non piace affatto suo padre.

Un giorno, mentre si trova in attesa del solito treno, si trova alle prese con un uomo che ha cercato di spingere una donna sulle rotaie per interrompere a linea e lo ammonisce severamente. Kenta rimane alquanto sorpreso di essere riuscito a parlare nonostante il suo carattere normalmente afflitto dalla timidezza.

Dopo quell'episodio però la casa di Kenta viene presa di mira da una persona sconosciuta: i fiori del giardino che vengono strappati via e il sedile di una bicicletta che viene tagliuzzato. Inoltre la sorella minore di Kenta, Nana, è perseguitata costantemente dal suo ex ragazzo tramite stalking. L'intera famiglia cerca a questo punto di scoprire chi è il responsabile dei ripetuti atti di vandalismo.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Arashi's Aiba Masaki to star in next 'Getsu 9' drama, in tokyohive, 6Theory Media, LLC. URL consultato il 25 giugno 2015.
  2. ^ (JA) 相葉雅紀が嵐の敵に!「ようこそ、わが家へ」有村架純&藤井流星らが「VS嵐」に参戦!TOKIO城島が応援!予告動画, su navicon.jp, navicon. URL consultato il 25 giugno 2015.
  3. ^ (JA) TV ようこそ、わが家へ, in allcinema, Stingray. URL consultato il 25 giugno 2015.
  4. ^ (JA) ようこそ、わが家へ, su sponichi.co.jp, Sports Nippon Newspapers. URL consultato il 25 giugno 2015 (archiviato dall'url originale il 24 settembre 2015).
  5. ^ (JA) 嵐・相葉雅紀、"月9"初主演&池井戸作品の主役に「驚き、とても光栄」, su oricon.co.jp, oricon ME inc.. URL consultato il 25 giugno 2015.
  6. ^ Sawajiri Erika to co-star with Aiba Masaki for the first time in next 'Getsu 9' drama, in tokyohive, 6Theory Media, LLC. URL consultato il 25 giugno 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Predecessore Dorama del lunedì su Fuji Television Successore
Date Koinaka
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione