Wikipedia:Scherzi e STUBidaggini/Differenza fra vita e morte

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce sembra trattare lo stesso argomento di Vita (biologia). Se puoi, contribuisci adesso a verificarne il contenuto. Vedi anche la lista delle altre pagine da unire.
Questa voce è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la voce venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione, partecipa alla discussione e vota per la cancellazione o meno. Per favore, non rimuovere questo avviso. In ogni caso, ogni miglioramento alla voce è sempre ben accetto.

Avviso – Questa voce è orfana, ossia non ha nessun'altra voce che riconduca ad essa.
Se aggiungi un nuovo wikilink entrante, per favore rimuovi questo avviso.


Questa voce è da aiutare
Questa voce è da aiutare
Questa voce non corrisponde agli standard minimi di Wikipedia, (vedi l'elenco delle voci da aiutare). Se hai qualche conoscenza in materia, contribuisci anche tu ad ampliarla e migliorarla e poi rimuovi questo avviso.  (voce segnalata nel mese di marzo 2006)

Motivazione: forma confusa, argomento scarsamente enciclopedico?

Questa voce è da wikificare
Questa voce è da wikificare

Questa voce necessita di essere "wikificata", ovvero formattata secondo gli standard di Wikipedia (vedi l'elenco delle voci da wikificare). Anche se non sei esperto in materia puoi contribuire a rendere questa voce pienamente fruibile seguendo le linee guida e poi rimuovi questo avviso. (voce segnalata nel mese di marzo 2006)

Questa voce è da controllare
Questa voce è da controllare

Questa voce necessita di essere controllata, (vedi l'elenco delle voci da controllare). Per maggiori dettagli vedi la pagina di discussione. Se ti ritieni competente in materia, contribuisci a correggere questa voce e poi rimuovi questo avviso. (voce segnalata nel mese di maggio 2006)
Motivazione: Un tag in più non lo si nega a nessuno Segnalazione di Cruccone (msg) 18:00, 10 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Questa voce è di parte
Questa voce è di parte

Questa voce è ritenuta di parte, o non neutrale, (vedi l'elenco delle voci non neutrali). Se vuoi contribuire alla voce, e per ulteriori informazioni, partecipa alla pagina di discussione relativa.
Motivazione: asserisce che un morto non può nascere, l'affermazione mi sembra faziosa e non neutrale.

Da correggere
Da correggere
Da correggere
Da correggere
Questa voce contiene errori ortografici o storpiature della lingua italiana. Se puoi, contribuisci adesso a correggerli e poi rimuovi questo avviso. Per l'elenco completo delle voci da correggere vedi la relativa categoria.
Stubby
Stubby
Questa voce è solo un abbozzo (stub). Se puoi, contribuisci adesso a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia.
Per l'elenco completo degli stub, vedi la relativa categoria. Se appropriato, utilizza uno degli altri template stub più specifici


  • Un organismo vivente scambia sostanze con l'ambiente circostante in un processo chiamato metabolismo. In un organismo morto lo scambio è molto più lento se non viene accelerato da fattori esterni.
  • Un organismo vivo può morire. Uno morto non può nascere. La nascita della vita sulla Terra è ritenuta un evento accidentale rarissimo.
  • Un organismo vivente è generalmente (ma non sempre) in grado di riprodursi, o di mettere in atto comportamenti adeguati alla riproduzione e conservazione del proprio patrimonio genetico. Questa capacità cessa con la morte.
  • Durante la morte vengono distrutte strutture biologiche indispensabili al proseguimento della vita. Questo processo è irreversibile.
  • La vita è generalmente (tranne che in alcuni stati particolari di "ibernazione") associata ad un consumo di risore. La morte di un individuo può favorire la vita della specie aumentando le risore a disposizione degli individui sopravvissuti. Al contrario, la vita non è fine alla morte.