Utente:PopAPill/Sandbox6

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Prophet
medium non riconosciuto o mancante, vedi il manuale
UniversoCrysis
Lingua orig.Inglese
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmano
Luogo di nascitaStati Uniti, località sconosciuta

Laurence "Prophet" Barnes è il capitano della squadra Raptor nel videogioco Crysis. Prophet comparirà all'inizio di Crysis 2, e donerà la tuta al nuovo protagonista Alcatraz.

Veterano della Guerra del Golfo e della guerra di Al-Qaeda, Prophet ha trascorso molti anni a scuola prima di entrare nell'esercito americano. Era il capo del team Raptor, tuttavia, dopo essere attaccato da un alieno, Strickland assunse il comando completo della missione.

Prophet conduce il Team Raptor attraverso i loro primi obbiettivi, uno di questi è trovare Aztec che si è separato dalla squadra, per poi scoprire che è stato ucciso da un nemico sconosciuto. In seguito, insieme a Nomad, Psycho e Jester, trovano una barca completamente ghiacciata nel bel mezzo dell'isola tropicale; Psycho comincia a pensare che Prophet sappia cose che non vuole rivelare, ma improvvisamente sentono un enorme boato. All'improvviso, spunta un alieno che trascina Psycho nella foresta. Alla fine riescono a trovarlo, ma ormai è troppo tardi. Prophet si raggruppa con Nomad, che comincia a mettere in discussione quello che sta succedendo. Dopo questa discussione, Prophet viene rapito da un alieno e quindi, dopo questo evento, Strickland prende in mano il comando della missione. Prophet riappare improvvisamente nella parte in cui Nomad esce dalla nave aliena e lo salva da una squadra di soldati alieni. Prophet è un po' diverso, e sembra sapere molte più cose sugli alieni, e la sua tuta è gravemente danneggiata. Psycho, che è riuscito a sopravvivere, domanda con tono forte a Prophet cosa vuole fare per distruggere gli alieni. Prophet, da solo, rimane sull'isola per combattere gli alieni, ma un missile nucleare colpisce l'isola, e così Prophet viene creduto morto da tutti. Improvvisamente, Nomad e Psycho ricevono una comunicazione radio da Prophet, che conferma il fatto che sia ancora vivo.

In Crysis Warhead ci sono solo tre riferimenti a Prophet: il primo è una trasmissione radio a Psycho, in cui Prophet cerca di dire dove si trova, e che la sua Nanotuta è gravemente danneggiata. Il secondo e il terzo vengono comunicati da Emerson in due parti del gioco.

Prophet, dopo gli eventi di Crysis, viene promosso a comandante, poi si scopre che era sotto il comando di Hargreave, capo della CryNet, che aveva mandato Prophet a raccogliere informazioni sugli alieni, i Cef. Prophet ha una brutta discussione con Hargreave riguardo quello che è avvenuto durante gli eventi di Crysis. Così Prophet ruba la Nanotuta 2.0 e scappa, diventando un ricercato. Inoltre, scopre che alcune navi aliene Cef sono sepolte su tutta la Terra, e che l'invasione avrà inizio a New York. Purtroppo Prophet non arriva in tempo per avvertire tutti, e così l'invasione comincia. Prophet si allea con il dottor Nathan Gould per trovare un modo per sconfiggere i Cef. In seguito, Prophet trova svenuto sulla spiaggia un marine, Alcatraz. Lo salva e, prima di suicidarsi perchè infettato da un virus alieno, Prophet dona la Nanotuta 2.0 ad Alcatraz, contenente un messaggio per i marine. Durante tutto il viaggio, Alcatraz ha accesso a molti ricordi di Prophet, che si avviano automaticamente grazie ad un sistema integrato nella Nanotuta. Dopo che Alcatraz sconfigge i Cef a New York, sembra che lo "spirito" di Prophet, rimasto nella Nanotuta, si attivi, e che riveli molte cose sui Cef. Subito dopo, Alcatraz riceve una chiamata da Karl Rasch, a cui risponde: Mi chiamano... Prophet, apparentemente con la voce di quest'ultimo.

  • In un ricordo di Prophet in Crysis 2, viene rivelato che Prophet, come Nomad, abbia visitato la nave aliena, e che ne abbia tirato fuori una mappa che compare nella clip finale del gioco.