Utente:Nick31629/Sandbox17

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Yandere Simulator
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione2014
Generestealth, azione
OrigineStati Uniti
DesignAlex Mahan (YandereDev)
MusicheCameronF305 (2019–2023)
Modalità di giocogiocatore singolo
Motore graficoUnity
Logo ufficiale

Yandere Simulator è un videogioco di azione e stealth incompleto dello sviluppatore di giochi americano Alex Mahan, meglio conosciuto online come YandereDev. Il gioco è incentrato su una studentessa ossessivamente innamorata chiamata Ayano Aishi, soprannominata "Yandere-chan", che si è fissata l'obiettivo di eliminare chiunque lei crede stia attirando l'attenzione del suo senpai.

Trama e gameplay

[modifica | modifica wikitesto]
File:Yandere Chan Sanity Types in Yandere Simulator.png
Yandere-chan (Ayano Aishi) con alta sanità mentale (sopra) e bassa sanità mentale (sotto). L'esecuzione di un omicidio provoca la perdita della sanità mentale, facendo sembrare Yandere-chan sempre più disturbato e instabile, con la grafica del gioco e anche la musica di sottofondo che riflettono il cambiamento.

Il giocatore controlla Ayano Aishi, una apatica studentessa delle superiori giapponese che ha sviluppato una cotta di Taro Yamada, un compagno spesso menzionato come "Senpai". Nel corso di dieci settimane, una ragazza diversa si innamorerà di Taro, diventando un bersaglio da eliminare per Yandere-chan.l giocatore ha la capacità di rapire, torturare, avvelenare, fulminare, combinare matrimoni, fare amicizia, tradire e annegare rivali, fare amicizia con altre studentesse, giocare a piccoli minigiochi, accedere a una strada dove il giocatore può guadagnare denaro giocando a un mini gioco maid café, spendere denaro nei negozi per acquistare diversi tipi di articoli e altro ancora.

Modalità anni '80

[modifica | modifica wikitesto]

La modalità anni '80 è incentrata su Ryoba, una ragazza che è diventata fissata con uno studente popolare che si chiama Jokichi. Dieci rivali la ostacolano e un giornalista osserva ogni sua mossa, consapevole delle sue tendenze omicide. Per evitare di essere scoperta Ryoba deve pianificare completamente le sue mosse attentamente. Se agisce in modo sospetto o non ripulisce adeguatamente dopo i suoi omicidi, otterrà un punto "colpevole". Lei può contrastare questo diventando amica di compagni e tenendo una buona reputazione. Ryoba viene processata dopo aver eliminato i suoi rivali; se ha accumulato più punti colpevole che innocenti, sarà ritenuta colpevole e incarcerata. Se ritenuta innocente, rapirà Jokichi e lo terrà nel suo piano interrato finché non accetta di entrare in una relazione con lei.