Utente:Iron Bishop

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Wikipedia:Babel-fish
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
fr-1 Cet utilisateur dispose de connaissances de base en français.
es-1 Esta persona tiene un conocimiento básico del español.


GNU's not Unix Questo utente è un accanito sostenitore del software Libero.
dio-0 Questo utente girerebbe volentieri con una spilla con su scritto "Processiamo Dio".
Questo utente è un sognatore.
日本武芸 Questo utente pratica le arti marziali (in particolare aikido e jujutsu).
fum-3 Questo utente è un accanito lettore di fumetti.

Flavio "Iron Bishop" Pastore:


Ho pubblicato su Wikipedia il codice sorgente dei seguenti programmi: html2fc (Java), spellcheck (Java), generem (PHP), blocchi (Java), Java html2wiki-tables (Java), autoriproducente (un quine in Java), chiediSoftware (PHP), splitmbox (BASH). Ho lavorato a FioriCadenti, il primo bot funzionante fatto da wikipediani italiani.

Discussioni[modifica | modifica wikitesto]

Suggerimenti? Altro? Lascia un messaggio nella discussione. Ricevere commenti intelligenti fa sempre piacere. Sulla mia sandbox raccolgo le idee prima di pubblicarle, potete trovarci ciò a cui sto lavorando al momento, soprattutto se si tratta di articoli lunghi o di materiale originale. Oppure se si tratta di roba che ho progettato di scrivere tempo fa ed è rimasta lì. Oppure.

Come ho scoperto Wikipedia?[modifica | modifica wikitesto]

È una lunga storia... leggendo Punto Informatico appresi che Google aveva aggiunto una "funzione calcolatrice" al suo motore di ricerca e, già che c'era, aveva anche inserito al suo interno una citazione da "La guida galattica per autostoppisti", ovvero la risposta alla famosa domanda sulla vita, l'universo e tutto quanto. Pertanto, facendo la prova, oltre alla risposta, trovai anche le pagine relative alla ricerca effettuata da Google, la prima delle quali era la voce "The Answer to Life, the Universe, and Everything" della Wikipedia inglese! Un po' di mesi dopo (precisamente il 23 novembre 2003) ci sono ricapitato e, non avendo nulla di meglio da fare (più o meno, ma questa è un'altra storia...), ho cominciato a contribuire! Chiaramente, una tra le prime voci a cui ho contribuito è stata "La vita, l'universo e tutto quanto". :-)

Geek code Block[modifica | modifica wikitesto]

-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1  Date: 02.11.2008
GIT d- s+> a- C++$  ULH+++$ P+ 
L+++$ !E W++$ !N !o K--? !w !O 
!M !V PS++ PE- Y++ PGP++ t+ 5? 
X++ R  tv--  b+ DI++ D+  G++ e 
h--- r+++ y* 
------END GEEK CODE BLOCK------ 

Ho imparato lavorando su it.wiki[modifica | modifica wikitesto]

La risposta alla domanda sulla vita, l'universo e tutto quanto. Il fatto che Software libero non significa solo programmazione. Il significato di TANSTAAFL e il funzionamento del Googlebombing. La Notazione Forsyth-Edwards. Cosa sono lo zugzwang e l'onion routing, chi è Weird Al.

Sarebbe necessaria una pagina con su scritto "Amministratore non significa Penelope".

LOL[modifica | modifica wikitesto]

Sono l'autore di una delle più longeve "pagine sfacciatamente non enciclopediche" mai esistite su it.wiki: Sindrome di Ryoga, vissuta nel namespace principale dal 6 marzo 2005 al 1 luglio 2006 (452 giorni) finché non è stata - ingiustamente! - parcheggiata tra "scherzi e stubidaggini", con un immotivato e scorbutico gesto di censura della Gilda degli Amministratori.