Utente:Giovanni VIII

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il sole, il mare, fichi d'India, quant'è bella la Sicilia...
Il bellissimo Etna innevato

Utente[modifica | modifica wikitesto]

"Carta d'identità"[modifica | modifica wikitesto]

  1. Nome e cognome: Luca Giovanni VIII
  2. Data di nascita: 27 gennaio 1992
  3. Luogo di nascita: Catania
  4. Residenza: Catania
  5. Professione: Studente, 4° anno Liceo Artistico
  6. Passioni: Musica, Letteratura, Pittura, Teatro, Scultura e Cinema
  7. Parenti: Fratello Nicola, 14 anni. Sorella Federica 23 anni.
  8. Squadra preferita: Juventus

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Luca, ma come soprannome ho scelto Giovanni VIII Come ho detto amo follemente la musica, inoltre sono sostenitore del Partito Democratico italiano. Mia madre è segretaria in una caserma di Polizia, ex-poliziotta e ispettrice, mio padre era un direttore dell'INPS pensionato da tre anni, deceduto il 30 marzo 2008.

L'estate sono spesso ospite dei miei parenti a Napoli, e la frequento il Teatro San Carlo mio padre come amava l'opera lirica. Il teatro lirico del mio paese, Teatro Massimo Bellini non lo amo invece molto. Amo la Cavalleria Rusticana e le opere di Verdi.

Cose che mi piacciono[modifica | modifica wikitesto]

Amo quasi tutta la musica che esiste, gradisco quasi tutti i gruppi rock e pop di tutte le nazionalità, i tenori come Caruso e Pavarotti, la musica d'autore italiana, gli artisti statunitensi (Madonna, Turner, Dylan) la romantica francese (Aznavour, Dalida) e tanti altri come la musica inglese, spagnola, tedesca, e sudamericana (Inti-Illimani). Amo anche quella liscio da discoteca di Raoul Casadei.

Amo la pittura e quest'anno ho cambiato scuola, studio infatti al Liceo Artistico (sezione ceramica), amo molto il cinema, da quello muto, a questi recentissimi, il mio attore preferito è Harrison Ford il mio regista preferito Charlie Chaplin o Ingmar Bergman, il mio film preferito è il bellissimo La febbre dell'oro.

Il mio romanzo preferito è Robinson Crusoe altri romanzi che amo sono Via col vento, Il deserto dei tartari e Il giornalino di Gian Burrasca. Come ho già detto amo la Juve ma mia madre è dell'Inter.

Mi piace anche molto l'astronomia e a scuola vado bene nella materia di scienze, mi piace anche la chimica e la fantascienza.

Cose che detesto[modifica | modifica wikitesto]

Le cose che detesto sono il milan, le Play Station (tranne quelle dei quiz italiani) i film di Riccardo Scamarcio, i romanzi di Federico Moccia, le patate fritte e i film horror tranne quelli recenti (come La terza madre)

Mia madre ama le telenovele come Beautiful, Centovetrine, Vivere e Tempesta d'amore queste scemenze non le sopporto proprio, e a queste aggiungerei tutti i film romantici americani, francesi e italiani salvo qualcosa.

Cantanti che odio sono Albano, Cristiano Malgioglio, Adriano Pappalardo e Loredana Berté, una volta mi erano antipatici Zucchero e Cristiano De André.

Sopratutto odio i ruffiani, queste sono le cose peggiori che l'umanità possa fare, ma i miei genitori non lo sono mai stati!

Wikipedia:Babel + Babelfish
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-4 This user has near native speaker knowledge of English.
fr-3 Cet utilisateur dispose de connaissances avancées en français.
es-1 Esta persona tiene un conocimiento básico del español.
de-2 Dieser Benutzer beherrscht Deutsch auf fortgeschrittenem Niveau.
scn-N St'utenti pò cuntribbuiri c'un liveddu matrilingua n sicilianu.
Quest'utente ama molto la musica
Quest'utente è un fan sfegatato di Domenico Modugno
Quest'utente ama la casa His Master's Voice
Turner Quest'utente ama follemente il corpo nudo di Tina Turner (quando era giovane però!)
Razzismo Quest'utente odia il razzismo con tutto il cuore
Mafia Quest'utente odia la mafia
Questo tizio ama la Cina e suo padre una volta era un convinto comunista!

Cosa faccio qui[modifica | modifica wikitesto]

Ho scoperto per caso Wikipedia nel maggio 2007, ho lavorato come anonimo per almeno 5 mesi, ma sapevo che in quel modo non sarei mai stato apprezzato, ero alla ricerca di un'identita!

Mi sono registrato il 1º ottobre 2007, avrei voluto registrarmi con il soprannome Lucas ma dato che c'era già uno con questo nome su wiki, allora scelsi De Gecko e poi ho cambiato in Giovanni VIII. Il mio primo edit è stato alla voce Fred Buscaglione, ma la mia prima pagina creata è stata quella del singolo di Modugno La sveglietta/La barchetta dell'ammuri.

Sono iscritto al Progetto:Musica dal 8 ottobre 2007.

Ho cercato nel novembre 2007 di portare Domenico Modugno in vetrina, ma non ci sono riuscito, comunque non mi arrendo.

L'8 novembre 2007 sono stato bloccato per un giorno per aver provocato un'utente, non lo farò più d'ora in poi. A febbraio 2008 ho creato le pagine dei primi album del grande Claudio Villa.

Il 10 aprile 2008 mi sono autocandidato amministratore ma non sono stato eletto, si vede che ho fatto poco patrolling e non ero abbastanza preparato, ripoverò magari in futuro.

Ogni giorno dò un'occhiata alle ultime modifiche facendo patrolling, e vi assicuro che se ne vedono di tutti i colori, alcuni che creano pagine senza senso e altri che vandalizzano le pagine bestemmiando o scrivendo bestialità. Nel maggio 2008 avevo l'obbiettivo di portare in vetrina la voce su Fabrizio De André ma ho abbandonato per vari motivi.

Tra luglio e ottobre 2008 sono stato presente qui pochissimo a causa dello studio e altri motivi.

Interprogetti[modifica | modifica wikitesto]

Sono iscritto anche all'irresistibile parodia di questo sito: Nonciclopedia, e anche lì sono molto apprezzato, il 10 settembre mi ero anche iscritto alla Wikipedia siciliana, ma ho abbandonato, in quanto non sono molto dialettofono.

Il 26 maggio 2008 mi sono iscritto alla Wikipedia inglese.

Amici di Wikipedia[modifica | modifica wikitesto]

  • Alfreddo esperto massimo di De André e Guccini
  • Daviduzzu mitico! giovane come me
  • Gac grande contributore e burocrate
  • Kal-El il mio amministratore di fiducia
  • Piddu ottimo "musichiere"
  • Vito.Vita una colonna del progetto:musica

Collegamenti interni[modifica | modifica wikitesto]

Utente:De Gecko/Contributi


SI al Fair Use