Utente:DPL

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è DPL - Non sono un Wikipediano, ma un utente del mondo.

DPL (Roma, 10 maggio 1981) è un ragazzo e medico italiano.


«La paura ha creato gli dèi.»

«O si pensa o si crede.»

«Camilla Lopez se n'è andata, il deserto l'ha inghiottita. Può essere che qualcuno l'abbia tirata su e l'abbia portata in Messico. Può darsi che sia tornata a Los Angeles e sia morta in una stanza polverosa. Quello che so io è che è sparita, che il cane è sparito, e nulla ne è rimasto a parte la sua storia che vi voglio raccontare.»

«Chi salva una vita, salva il mondo intero.»

«La Chiesa non può che essere reazionaria: non può che essere dalla parte del Potere; non può che accettare le regole autoritarie e formali della convivenza.»

«La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.»

«C'est a vie!»

«La scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo.»

«Gli imbecilli a sinistra, i grandi statisti a destra... Craxi, dove cazzo va?»


HOBBIES
Questo utente è un appassionato di cinema in ogni sua forma.
Questo utente è un appassionato di musica in ogni sua forma.
Ma occorre una menzione particolare per l'unica e sola Regina.
Questo utente è un appassionato della lettura (quasi) in ogni sua forma. In particolare esprime una qualche forma di venerazione per John Fante e Pier Paolo Pasolini.
Questo utente è un appassionato di Dylan Dog e dell'arte del fumetto in generale.
Questo utente ama bere alcolici con moderazione e adora in particolare il mojito.
Questo utente apprezza molto la satira politica. In particolare è un grande estimatore del vignettista Vauro.
Questo utente ricorda con rimpianto la nascita di ICQ e i giorni interi passati là (con ancora la tariffa urbana a tempo).
SPORT
Questo utente è di fede bianconera al 50%.
Questo utente è di credo anti-interista per il restante 50%.
Questo utente è un appassionato di hockey sul ghiaccio e tifa per la squadra americana dei Colorado Avalanche.
Questo utente gioca a calciotto abitualmente nel ruolo di terzino o ala, su entrambe le fasce.
Questo utente snobba completamente lo sport del ciclismo: lo trova noioso e ritiene che sia il terreno di coltura ideale (e pressochè costante) per l'ignobile pratica del doping sportivo.
IDEAS
Questo utente è un pacifista convinto e disprezza profondamente tutti quelli che hanno da ridire sull'accezione del termine o si professano tali solo per cavalcare un'onda di consenso.
Questo utente è laico, ateo e anticlericale: guarda inoltre con scetticismo tutti quelli che si professano agnostici e sospendono un giudizio solo per una sostanziale paura nello schierarsi o una convenienza nel non farlo.
Questo utente si vergogna di essere un compatriota di Silvio Berlusconi: capisce altresì i motivi per i quali ci sbeffeggiano in ogni paese europeo e spera che presto quest'incubo possa finire.
Questo utente detesta alcune forme di revisionismo storico-politico, in particolare quello che riguarda personaggi di dubbio spessore umano e morale quali Craxi, Andreotti e simili.
Questo utente è devoto al peer-to-peer e rinnega ogni forma di copyright e limitazione.
Questo utente detesta l'iPod e non ammira i possessori di tale cianfrusaglia.
LIFE
it Questo utente parla italiano come lingua madre.
rm-3 'Sto pischello po' contribbui' co'n livello più che bbono de romanaccio.
en-2 This user is able to contribute with an intermediate level of English.
la-1 Hic usor simplici latinitate contribuere potest.
cal-1 St'utenti po' contribbuiri ccu nu livellu bassu i lingua calabbresi.
Questo utente è romano e malgrado tutto ama profondamente la sua città.
Questo utente è nato sotto il segno del Toro ma non crede affatto nell'oroscopo, pur divertendosi a leggerlo quando capita.
Questo utente è un neo medico-chirurgo ed è profondamente affascinato da moltissimi aspetti della pratica medica.