Utente:Canica.9/Следы животных

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Impronta di cane. Il diametro di questa impronta è di più di 8 centimetri. Questa è l'impronta di un grosso cane.
Impronte di volpe

Le impronte degli animali, cioè le impronte lasciate sulla neve o sul fango, oltre che sull'erba, soprattutto durante la rugiada, sono di grande importanza per la caccia: sulla base delle impronte cercano gli animali (danno loro la caccia) e li catturano, comprendono il loro numero, sesso, età e capisco se e quanto gravemente sia ferito.

impronta di un orso

L' impronta di un orso è estremamente simile all'impronta di un uomo e ne differisce principalmente per impronte degli artigli. L'impronta di un lupo è simile a quella di un cane, ma solo più allungata e nitida, la differenza principale sta nella perfetta definizione dell'orma e nella rettilineità della sua direzione: il lupo cammina - a passo o lentamente - in modo tale che ogni volta il piede posteriore sinistro entri nell'impronta del piede destro e viceversa, in modo che le orme si allunghino come un nastro; se ci sono più lupi, allora quelli che seguono il primo seguono la scia, perciò quale si ha l'impressione che sia passato un solo animale. L'impronta della volpe (narysk ) si differenzia da quella del cane per la maggiore compressione della zampa e la corretta andatura; la volpe non traccia un nuovo percorso, ma entra costantemente, in modo più accurato, nelle sue tracce precedenti; la femmina afferra quasi sempre con le zampe posteriori ( scarabocchi ), mentre il maschio cammina liberamente. L' impronta della lince è simile a quella di un gatto, e gli artigli sono visibili solo nel caso della corsa più veloce.

Impronta di cervo

L'impronta della capra selvatica differisce dal sentiero della capra domestica in quanto la capra selvatica non trascina i piedi per terra; l'impronta di una capra è rotonda, opaca e l'impronta di una capra è affilata, oblunga, stretta. Le tracce degli alci differiscono per dimensioni; le alci non solcano mai i loro piedi e non li mettono dritti; le tracce dei tori sono sempre più rotonde e più grandi delle tracce delle mucche. La traccia del cinghiale è molto simile a quella del maiale domestico, solo relativamente più grande e affilata di essa. [[Categoria:Zoologia]]