Utawarerumono: Mask of Deception

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Utawarerumono: Mask of Deception
videogioco
Kuon in una scena del gioco
Titolo originaleうたわれるもの 偽りの仮面
PiattaformaPlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita, PlayStation TV
Data di pubblicazioneGiappone 24 settembre 2015
23 maggio 2017
23 maggio 2017
GenereStrategia a turni, Visual novel
TemaFantasy
OrigineGiappone
SviluppoAquaplus, Sting Entertainment
PubblicazioneAquaplus, Atlus, Deep Silver
Modalità di giocoGiocatore singolo
Distribuzione digitalePlayStation Network
Fascia di etàCEROC · ESRBM · PEGI: 16
Preceduto daUtawarerumono
Seguito daUtawarerumono: Mask of Truth
Utawarerumono: itsuwari no kamen
うたわれるもの 偽りの仮面
Serie TV anime
RegiaKeitaro Motonaga
SoggettoTakamitsu Kōno
MusicheNaoya Shimokawa
StudioWhite Fox
ReteTokyo MX, TVA, MBS, AT-X, BS11
1ª TV3 ottobre 2015 – 26 marzo 2016
Episodi25 (completa)
Durata ep.23 min

Utawarerumono: Mask of Deception (うたわれるもの 偽りの仮面?, Utawarerumono: itsuwari no kamen) è un videogioco del 2015 uscito in esclusiva per le console PlayStation. Ne è stato tratto un anime televisivo omonimo in 25 episodi, Utawarerumono: itsuwari no kamen, uscito nello stesso anno.

Primo titolo della serie videoludica Utawarerumono ad essere approdato in Occidente, ha avuto un sequel intitolato Utawarerumono: Mask of Truth (2016) e un rifacimento hack and slash intitolato Utawarerumono Zan (2018).

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un giovane uomo si ritrova catapultato, privo di ricordi, in un mondo a lui ignoto, dove una ragazza di nome Kuon lo trova svenuto per strada e si prende cura di lui. Quando l'uomo riesce a rialzarsi, inizia a vagare e si perde nella foresta, venendo attaccato da due giganteschi mostri, un Boro-Gigiri e un Tatari, ma Kuon lo raggiunge e gli salva la vita. Da quel momento la ragazza, che ha una coda e delle orecchie simili a quelle di un gatto, diventa la tutrice dell'uomo, che non è in grado di sopravvivere da solo in un mondo sconosciuto e pieno di mostri, e gli dà un nuovo nome, Haku, che deriva dalle leggende di quel mondo, chiamate Utawarerumono.

Dopo una lunga camminata, Haku giunge con Kuon nel villaggio vicino, dove i due fanno conoscenza con Ukon, il capo di un gruppo di mercenari, che li assolda perché aiutino il suo gruppo a eliminare dei Gigiri, mostri che minacciano la popolazione. Haku, preoccupato, riceve da Kuon un tessen per difendersi. Tra i Gigiri compare inaspettatamente un Boro-Gigiri, ovvero la versione gigante del mostro, ma la missione ha comunque successo grazie all'inventiva strategica di Haku e alle abilità di Kuon. Essi fanno anche conoscenza con Maroro, uno studioso con poteri magici che segue Ukon, e con Rulutieh, una giovane principessa che deve essere scortata da Ukon a portare dei tributi all'imperatore. Dato che Kuon vuole trovare un lavoro per Haku nella capitale, i due seguono il gruppo di Ukon.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]