Unlockdown

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Unlockdown
Titolo originaleUnlockdown
PaeseItalia
Anno2021 – in produzione
Formatoserie TV
Generesitcom
Stagioni3
Episodi45
Durata15 min (episodio)
Lingua originaleitaliano
Crediti
RegiaGianluca Leuzzi
Interpreti e personaggi
Produttore esecutivoDanilo Cerminara
Casa di produzioneKIDSME
Prima visione
Data2 aprile 2021
Rete televisivaDeA Kids

Unlockdown è una sitcom per ragazzi prodotta da DeA Kids. La serie debutta su DeA Kids in anteprima il 2 aprile 2021 per poi essere trasmessa regolarmente ogni venerdì dal 16 aprile 2021.

Sei ragazzi, Jack, Martha, Sam, Michelle, Leo e Lara, che sono poco più che conoscenti, si ritrovano a dover convivere tutti insieme durante il lockdown. Infatti, i loro genitori, che sono amici, hanno deciso di "passare il lockdown in vacanza”, perché quando è scattato, loro si trovavano in vacanza alle Maldive. Quindi hanno pensato bene di lasciare i loro figli a convivere insieme, sotto la tutela di Lara, la sorella maggiorenne di Jack. Nelle puntate emergono tante situazioni quotidiane legate al lockdown: dalla Dad, all'uso delle app di delivery, alla gestione della casa stessa, al poter uscire portando il cane a passeggio, fino alle relazioni stesse da gestire a distanza.

La serie affronta anche molti temi importanti come l’identità di genere, l’ansia, l’isolamento virtuale, il bisogno di inclusione, l’affermazione della propria personalità, i rapporti amorosi, il primo bacio... fino alla paura di tornare alla normalità, dopo tanti mesi "chiusi" in un lockdown.

Prima stagione

[modifica | modifica wikitesto]

Cinque adolescenti, poco più che conoscenti, si trovano a dover convivere tutti insieme a causa di un nuovo lockdown, sotto la tutela della sorella maggiorenne di uno di loro.

Seconda stagione

[modifica | modifica wikitesto]

I cinque amici si ritrovano per una prima vacanza insieme. Tra nuovi ingressi, coppie che scoppiano e tutti i piccoli grandi problemi dell’adolescenza.

Terza stagione

[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver trascorso le vacanze insieme, il gruppo di amici decide di andare a vivere da Leo, che, finalmente maggiorenne, ha preso casa da solo.

Stagione Episodi Prima TV originale (DeaKids)
Prima stagione 15 2021
Seconda stagione 2022
Terza stagione 2023

Personaggi e interpreti

[modifica | modifica wikitesto]
  • Jack (st.1-2 guest star st 3), interpretato da Riccardo Antonaci
  • È il protagonista della serie e fratello minore di Lara, appena arriva il lockdown e i suoi genitori sono alle Hawaii, avrà una convivenza con Martha, Leo, Sam e Michelle e ad occuparsi di loro sarà la sorella. All’inizio della serie è fidanzato con Rebecca, ma non capisce che quest’ultima lo fa sentire uno zerbino. Nel frattempo diventerà molto amico di Leo e Sam ed instaurerà un legame forte con Martha, che all’inizio non sopportava ma poi i due riescono ad andare d’accordo, si innamora poi di quest’ultima scambiandosi anche un bacio, rendendosi conto di voler stare con lei ma non riesce a lasciare Rebecca poiché non ha il coraggio finché poi ci riesce e si fidanza con Martha.
  • Martha (st.1-3), interpretata da Margherita Rebeggiani. È una ragazza che durante il lockdown andrà in convivenza con Jack,Leo, Sam e Michelle. Diventerá molto amica di Michelle instaurando legami anche con altri e inizialmente non sopporta Jack ma poi i due riescono ad andare d’accordo e inizia a volergli bene fino a innamorarsi di lui, scambiandosi anche un bacio anche se è incerta poiché Jack è fidanzato con Rebecca ma poi i due si mettono insieme.
  • Leo (st.1-3), interpretato da Sebastiano Fighera.
  • È il migliore amico di Michelle e durante il
  • lockdown vivrà con lei, Jack, Martha e Sam. È un appassionato di sport e ne farà molto legando anche con Jack e Sam. Rivelerà poi a Michelle che gli piacciono i ragazzi e dice di sentirsi sollevato poiché non l’aveva detto a nessuno
  • Michelle (st.1-3), interpretata da Emma Dalla.
  • È la migliore amica di Leo e durante il lockdown andrà a vivere con lui, Jack, Martha e Sam. Nel frattempo instaura un’amicizia con tutti, in particolare con Martha e si innamora di Sam, inizialmente i due sono incerti ma poi si mettono insieme.
  • Sam (st.1-3), interpretato da Alessandro Notari.
  • È un ragazzo che durante il lockdown andrà a vivere con Jack, Martha, Leo e Michelle. Instaurerà un legame con Martha e si innamora di Michelle anche se inizialmente sono incerti ma poi si mettono insieme
  • Lara (st.1), interpretata da Federica Lucaferri.
  • È la sorella maggiore di Jack ed ha un profilo Instagram dove chiama i suoi fan “batuffoli”, durante il lockdown dovrà occuparsi di suo fratello insieme agli altri anche se sembra non se ne importi molto, in un episodio rimarrà attratta da un ragazzo che poi si scopre un suo fan con cui non vuole avere a che fare. Anche se sembra che sia un po’ pestifera nei confronti dei ragazzi, infondo tiene molto a loro.
  • Tommy (st.2-3), interpretato da Francesco Mura.
  • Trixie (st.2-3), interpretata da Flavia Paloni

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione