TCW Arena

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La TCW Arena è il luogo dove la Total Combat Wrestling federazione italiana di wrestling svolge mensilmente i suoi eventi. Al momento si trova presso l'Elyon Club di Rozzano (MI), via Sesia 10.

In passato questo nominativo fu date ad altri due locali, il Dardodromo a Varese e iSoliti.kom a Gazzada Schianno, (VA). Entrambi i locali hanno ospitati gli eventi della TCW.

Dardodromo di Varese (2011-2012)

[modifica | modifica wikitesto]

La prima federazione italiana ad avere un luogo fisso per svolgere i suoi show mensili fu proprio la Total Combat Wrestling presso il Dardodromo a Varese. In questo locale si sono svolte le registrazioni del programma Bersaglio Wrestling e da ottobre 2011 a dicembre 2012 si sono svolti gli eventi con le maggiori stelle della federazione, oltre a una lunga serie di ospiti, dal giapponese Makoto Morimitsu fino all'ex WWE Joe E. Legend.

Il locale chiuse a fine dicembre 2012.

iSoliti.kom a Gazzada Schianno (2014)

[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver vagato per varie località italiane toccando le regioni di Lombardia e Liguria. La TCW trovò una nuova casa presso il locale iSoliti.kom a Gazzada Schianno. In questa località si svolsero gli eventi mensili della federazione.

Il locale chiuse a dicembre 2014.

Elyon Club a Rozzano (MI) (2015-oggi)

[modifica | modifica wikitesto]

Da aprile 2015 la TCW ha trovato una nuova casa presso il locale Elyon Club, in via Sesia 10 a Rozzano (MI). Una volta al mese si svolgono gli eventi della federazione. Degno di nota è il Last Man Standing Match tra Scandalo! e Darkness II valevole per il TCW Extreme Title detenuto da Scandalo! che è stato il match più estremo della storia del wrestling in Italia.

Anche leggende del wrestling come Rob Raw hanno calcato i ring TCW all'interno di questa arena.

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  • Sito Ufficiale TCW, su tcwitalianwrestling.com. URL consultato il 30 ottobre 2015 (archiviato dall'url originale il 14 giugno 2015).
  • Sito Ufficiale JAL Sport, su jalsport.it. URL consultato il 30 ottobre 2015 (archiviato dall'url originale il 16 settembre 2015).
  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling