Sony Ericsson Xperia Pureness

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sony Ericsson Xperia Pureness
Feature phone, Candybar
ProduttoreSony Mobile Communications
Inizio venditaNovembre 2009
Comunicazione
Reti2G GSM 800/900/1800/1900, 3G HSDPA 2100
ConnettivitàBluetooth 2.1 con A2DP, radio FM, USB
Software
MultimediaSMS, MMS, email, browser Wap 2.0 e xHTML.
Hardware
Archiviazione2 GB di memoria interna non espandibile
InputTastiera
Batteria
TipoBatteria non removibile ai polimeri di litio
Display
TipoSchermo 1,8" trasparente, monocromatico, resistente ai graffi.
Risoluzione240*320, 222 ppi.
Altro
Dimensioni102 x 43 x 13 millimetri
Peso70 grammi
ColorazioniNero

Il Sony Ericsson Xperia Pureness è un telefono cellulare di Sony Ericsson prodotto dal 2009.[1] Si caratterizza per lo schermo 1,8" trasparente e monocromatico e per il particolare design.

Caratteristiche tecniche[modifica | modifica wikitesto]

Design ed hardware[modifica | modifica wikitesto]

Il dispositivo è contraddistinto dallo schermo trasparente monocromatico, con una diagonale di 1,8", risoluzione 240 x 320 pixel (222 ppi) e resistente ai graffi.[1] Il design è minimale, il tasto d'accensione è posto sul retro e i tasti sono posti su 4 strisce in plastica lucida che risultano completamente nere e mostrano le classiche scritte della tastiera fisica, il tasto centrale con le 4 frecce direzionai è un quadrato retroiluminato di bianco, con ai lati il tasto retroilluminato verde di chiamata e il tasto retroilluminato rosso di fine chiamata.[2][3] Non c'è un bilanciere del volume, ma due tasti separati (a destra quello per alzare il volume e a sinistra quello per abbassarlo).[3] A destra c'è inoltre lo slot per l'inserimento della SIM, a sinistra la Fast Port, porta di ricarica proprietaria dei Sony Ericsson e in basso lo speaker.[3] La batteria ai polimeri di litio non è removibile, le dimensioni sono di 102 x 43 x 13 millimetri ed il peso è di 70 grammi.[1] La connettività è GSM quad-band ed HSDPA[1], inoltre è presente il Bluetooth 2.1 e il cavo dati USB inserito nella confezione insieme alle cuffie Bluetooth e al tag Xperia Services, che consente servizi 24/7 tra cui la sostituzione in 48 ore del telefono.[2] La memoria interna è di 2 GB e non è espandibile.[1]

Software e multimedialità[modifica | modifica wikitesto]

Il software è caratterizzato dalla classica Sony Ericsson UI, che veniva inserita dal marchio nei propri telefoni e il menù può essere visualizzato come griglia d'icone, icone una alla volta con a fianco tutte le icone o semplicemente un'icona alla volta.[4] L'Activity Menu consente l'accesso alle app preferite a cui l'utente sceglie di associare una scorciatoia e alla lista delle app in uso per gestire il multitasking.[4]

Il telefono può memorizzare 1000 contatti e 7000 numeri, memorizzabili o nella memoria interna o nella SIM, ma non in entrambe[4] e la multimedialità si limita agli SMS (con dizionario T9), MMS, email, riproduzione musicale (con una versione modificata del riproduttore Walkman 3.0) in formati MP3, WAV, WMA, M4A, E-AAC con equalizzatore MegaBass e modalità stereo[5], riproduzione di video (in scala di grigi) in formati 3GP ed MP4 fino alla risoluzione 640 x 360 pixel[5] e radio FM con memorizzazione fino a 20 canali, supporto RDS e riconoscimento musicale TrackID.[5]

La navigazione in internet è consentita dal browser Access NetFront 3.4 ed è presente la sincronizzazione remota del calendario e dei contatti, una versione preinstallata di Pac-Man, il calendario, le note, la calcolatrice, la sveglia, il cronometro ed il timer.[6]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e (EN) Sony Ericsson Xperia Pureness - Full phone specifications, su gsmarena.com. URL consultato il 25 giugno 2017.
  2. ^ a b Sony Ericsson Xperia Pureness, su telefonino.net. URL consultato il 26 giugno 2017 (archiviato dall'url originale il 17 agosto 2014).
  3. ^ a b c (EN) Sony Ericsson XPERIA Pureness review: I see through you, in GSMArena.com. URL consultato il 26 giugno 2017.
  4. ^ a b c (EN) Sony Ericsson XPERIA Pureness review: I see through you, in GSMArena.com. URL consultato il 26 giugno 2017.
  5. ^ a b c (EN) Sony Ericsson XPERIA Pureness review: I see through you, in GSMArena.com. URL consultato il 26 giugno 2017.
  6. ^ (EN) Sony Ericsson XPERIA Pureness review: I see through you, in GSMArena.com. URL consultato il 26 giugno 2017.
  Portale Telefonia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di telefonia