Progetto:Sport/Calcio femminile/voci da fare/squadre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Italia[modifica wikitesto]

Vi elenco le squadre che hanno militato in Serie A, e devono essere fatte. Vanno però controllate per l'eventuale presenza di doppioni o errori.



Squadre campioni d'Italia[modifica wikitesto]

Le squadre devono essere iscritte con l'ultima denominazione al momento in uso. Se la società non esiste più deve essere utilizzata l'ultima denominazione conosciuta.

Squadre attuale stagione in A[modifica wikitesto]

Altre squadre[modifica wikitesto]

Le squadre devono essere iscritte con l'ultima denominazione al momento in uso. Se la società non esiste più deve essere utilizzata l'ultima denominazione conosciuta. Questo è il caso del Verona C.F. che si fonde con l'Oppeano e diventa nel 1999 Hellas Oppeano.
Per l'Inter la storia è un po più complicata. Va letta quella del Milan che si evince dall'enciclopedia calcistica "Il pallone d'oro" dove sono spiegate le scissioni e soprattutto il furto della squadra da parte del presidente della "Gommagomma", ma non è l'Inter bensì il Milan. L'Ambrosiana diventa "Internazionale" tanto da avere nel 1972 denominazione "A.C.F. Ambrosiana Milano" e i colori nerazzurri, ma la squadra non ha mai giocato a Milano dove non c'era un campo disponibile.

Correggere redirect[modifica wikitesto]

Senza redirect[modifica wikitesto]

Società differenti in ordine cronologico.--Nipas (msg) 00:32, 16 apr 2013 (CEST)[rispondi]

Squadre partecipanti alla massima serie nazionale 2016-2017 o 2017[modifica wikitesto]

Vedere i wikilink "rossi" nella voce lista Nazionali di calcio femminile.

  1. ^ Ricordatevi di firmare gli interventi, se no c'è da impazzire. Ad ogni modo, il Foroni non è MAI diventato il Verona Calcio Femminile (quest'ultimo è il Bardolino Verona, che SOLO da quest'anno ha assunto questa denominazione, come è chiaramente scritto nel loro sito ufficiale).
  2. ^ Il sito con davanti un bellissimo Verona Calcio Femminile non vale niente visto che in basso in piccolino è ancora riportato C.F. Bardolino Verona e sui comunicati ufficiali e sulla classifica ufficiale alla fine dell'andata risulta ancora la vecchia denominazione. La società non ha ancora fatto alcun cambio di denominazione, ed è quello che vale, non la lettura di un sito in cui possono scrivere quello che vogliono tranne le notizie ufficiali pubblicate sull'albo della Divisione Calcio Femminile su lnd.it che è quello che fa e farà sempre testo.
  3. ^ Visto che il ProgettoCalcio prescrive che le pagine devono avere l'ultima denominazione utile aggiornata il vecchio Verona C.F. deve avere l'ultima denominazione prima dall'ultima fusione: Verona Calcio Femminile. Da Verona conferma che il Verona C.F. è morto con la fusione con l'A.C.F. Hellas Oppeano fatta solo per cedere loro il titolo di Serie B.