Portale:Fumetti/Vetrina/4

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Soltanto un altro giorno (titolo originale One More Day) è una saga a fumetti con protagonista l'Uomo Ragno, scritta da J. Michael Straczynski, disegnata da Joe Quesada ed edita dalla Marvel Comics. Il primo dei quattro capitoli del crossover venne pubblicato nel settembre 2007 e la saga si concluse, con alcuni ritardi, nel dicembre dello stesso anno. Soltanto un altro giorno comincia in The Amazing Spider-Man n.544, prosegue in Friendly Neighborhood Spider-Man n.24 e The Sensational Spider-Man (Vol. 2) n.41 e si conclude in The Amazing Spider-Man n.545.

L'arco narrativo servì come base per la ristrutturazione del personaggio e della collana, con il risultato della chiusura di tutti titoli dell'Uomo Ragno, Friendly Neighborhood Spider-Man e Sensational Spider-Man, con l'eccezione della testata mensile The Amazing Spider-Man che, negli Stati Uniti, iniziò ad uscire tre volte al mese.

La vicenda cancella di fatto tutti gli eventi legati all'Uomo Ragno durante la miniserie Civil War, e riscrive diversi elementi della continuità del personaggio, inclusa una parte delle storie narrate sin dal 1987, anno in cui fu pubblicato il racconto del matrimonio tra Peter e Mary Jane.

Leggi la voce...