Panzer Tactics DS

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Panzer Tactics DS
videogioco
PiattaformaNintendo DS, Microsoft Windows, iOS
Data di pubblicazioneNintendo DS:
7 novembre 2007[1]
Zona PAL 15 febbraio 2008
15 febbraio 2008

Windows, iOS:
Mondo/non specificato 22 maggio 2014

GenereStrategia a turni
OrigineAustria
SviluppoSproing Interactive Media
PubblicazioneConspiracy Entertainment (DS, Nord America), 10tacle Studios (DS, Europa), bitComposer Games (Windows, iOS)
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputTouch screen, mouse, tastiera
SupportoScheda di gioco, download
Distribuzione digitaleSteam
Fascia di etàESRBE10+ · OFLC (AU): PG · PEGI: 12 · USK: 12

Panzer Tactics DS è un videogioco strategico a turni per il Nintendo DS sviluppato dalla Sproing Interactive Media. Venne pubblicato in America settentrionale il 7 novembre 2007. Il 6 marzo 2014, bitComposer Games annunciò Panzer Tactics HD, il remake ufficiale in HD per PC e iPad.[2] La versione HD venne pubblicata il 22 maggio 2014.

Modalità di gioco

[modifica | modifica wikitesto]

Panzer Tactics DS è ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il gioco include tre campagne: tedesca, russa e alleata, con 10 missioni più una bonus ciascuna. Oltre alla modalità a giocatore singolo la versione per DS offre la possibilità di utilizzare la Nintendo Wi-Fi Connection, la connessione wireless locale o di giocare a turno sulla stessa console[3].

Completare missioni opzionali sblocca missioni bonus e altri potenziamenti tattici. Il gioco comprende oltre 20 attacchi speciali e 150 unità di terra, mare e aria. Ci sono 10 mappe multigiocatore, di varie dimensioni, con oltre 14 diversi tipi di terreno. Le unità presentano animazioni di combattimento diverse e una vasta gamma di effetti speciali, esplosioni ed effetti climatici.

La Nintendo Wi-Fi Connection e il wireless locale permettono partite multigiocatore fino a quattro giocatori per partita, mentre la modalità hotseat consente a due giocatori di sfidarsi su una sola console Nintendo DS. Una classifica online tiene traccia dei punteggi migliori.

Panzer Tactics DS ricevette perlopiù recensioni miste. IGN ne lodò le campagne in giocatore singolo, ma ne critico le modalità multigiocatore.[4] Anche Game Revolution lodò le campagne in giocatore singolo, arrivando a definirle "un'esperienza profonda e gratificante", al contempo evidenziando i "fastidiosi problemi del multigiocatore".[5] Aggregatori di recensioni come Metacritic e GameRankings danno a Panzer Tactics DS una valutazione di 67/100 e 70% rispettivamente.[6][7]

  1. ^ (EN) Panzer Tactics DS Invades Retailers, su IGN. URL consultato il 7 giugno 2017 (archiviato dall'url originale il 6 febbraio 2012).
  2. ^ (EN) bitComposer Games Announcement News, su bitComposer. URL consultato il 7 giugno 2017 (archiviato dall'url originale il 20 marzo 2016).
  3. ^ (EN) Panzer Tactics DS Hands-On, su GameSpot, 3 dicembre 2007. URL consultato il 12 gennaio 2019.
  4. ^ (EN) PANZER TACTICS DS REVIEW, su IGN. URL consultato il 7 giugno 2017.
  5. ^ (EN) Panzer Tactics DS Review, su GAMEREVOLUTION. URL consultato il 7 giugno 2017.
  6. ^ (EN) PANZER TACTICS DS, su Metacritic. URL consultato il 7 giugno 2017.
  7. ^ (EN) Panzer Tactics DS, su GameRankings. URL consultato il 7 giugno 2017.

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi