PPOI!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
PPOI!
っぽい
(PPOI!)
Manga
AutoreTakako Yamazaki
EditoreHakusensha
RivistaLaLa, Melody
Targetshōjo
1ª edizioneluglio 1991 – 28 agosto 2010
Tankōbon30 (completa)

PPOI! (っぽい?) è una serie manga shōjo di Takako Yamakazi pubblicata nel 1991 su riviste dalla casa editrice Hakusensha. È stata adattata in un dorama di 8 puntate della durata di 20 minuti ciascuna andato in onda nel 1999 sulla Nippon Television; con la partecipazione, tra gli altri, dell'allora appena quattordicenne Tomohisa Yamashita e del futuro membro dei KAT-TUN Jin Akanishi.

PPOI!
Taira vestito da femminuccia un attimo prima d'esser veduto da Torao
Titolo originaleっぽい
PaeseGiappone
Anno1999
Formatoserie TV
Generesentimentale
Stagioni1
Episodi8
Durata20 min.
Lingua originalegiapponese
Rapporto4:3
Crediti
Interpreti e personaggi
ProduttoreMasayuki Sekiya
Prima visione
Dal9 maggio 1999
Al27 giugno 1999
Rete televisivaNTV

Gli episodi son stati poi modificati per la loro pubblicazione in DVD, è stato infine adattato in videogioco per la playStation 2 nel 2008.

Si tratta d'una commedia scolastica che racconta le avventure d'un gruppo di studenti di terza liceo.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Taira è un ragazzo dal volto dolce ed effeminato, più basso di statura rispetto alla media, e che per tal ragione viene spesso e volentieri scambiato per una bella ragazza da parte di chi non lo conosce. Takaoka, un senpai del club sportivo, appena lo vede cade immediatamente innamorato, e continua parimenti ad esserlo anche dopo ch'è venuto a sapere che in realtà si tratta d'un maschio.

Banri è il migliore amico di Taira e, nel suo ruolo di seduttore esperto qual è già, si presta ad aiutarlo per farlo uscir dal limbo in cui si trova; finalmente Taira riuscirà a farsi apprezzar davanti alle ragazze anche in un ruolo più mascolino del solito.

Makoto e Hinaki sono anch'esse parte del gruppo, ed entrambe più o meno segretamente innamorate di Taira, il quale nel prosieguo della storia si avvicinerà sempre più ad Hinaki: riuscirà prima della fine dell'anno scolastico a dichiarare i propri sentimenti amorosi alla ragazza?

Interpreti e personaggi[modifica | modifica wikitesto]

La storia viene presentata da Hideaki Takizawa, che ne fa un breve riassunto all'inizio d'ogni episodio.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]