Nathan Parsons

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nathan Parsons al San Diego Comic-Con nel 2014

Nathan Dean Parsons (Adelaide, 16 giugno 1988) è un attore statunitense, nato in Australia.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Adelaide nel sud dell'Australia, ma cresciuto in Colorado e Texas, dove si è trasferito con la famiglia quando era bambino. Successivamente si trasferisce a Los Angeles per studiare recitare presso la University of Southern California. È membro della Boom Kat Dance Theatre, una compagnia di ballo no-profit con sede a Santa Monica.

Inizia la sua carriera come doppiatore, prestando la voce nelle versioni statunitensi di anime giapponesi per la ADV Films; tra cui Devil Lady, Nadia - Il mistero della pietra azzurra e Nadia e il mistero di Fuzzy, dove ha doppiato il ruolo principale di Jean Roque-Raltique.

Debutta come attore nel 2007 nel film horror Denti, in seguito prende parte al film The Brotherhood V: Alumni. Nel 2009 entra nel cast della soap opera General Hospital, dove fino al 2013 interpreta il ruolo di Ethan Lovett. Per la sua interpretazione nel 2012 ottiene una candidature ai Daytime Emmy Awards come miglior giovane attore in una serie tv drammatica.

Nel 2011 è apparso nel film The Roommate - Il terrore ti dorme accanto, mentre nel 2012 ha recitato nella serie televisiva A passo di danza nel ruolo di Godot. Nel 2014 ha partecipato ad alcuni episodi delle serie The Originals, nella parte del licantropo Jackson. Nello stesso anno entra nel cast della settima e ultima stagione di True Blood nel ruolo del vampiro James Kent, sostituendo Luke Grimes che aveva interpretato il ruolo nella sesta stagione.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in lingua italiana dei suoi lavori, Nathan Parsons è stato doppiato da:

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN173415040 · LCCN (ENno2011110515