My Fair Son

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
My Fair Son
Titolo originaleWo ruhua si yu de erzi
Lingua originalecinese
Paese di produzioneCina
Anno2005
Durata92 min
Generedrammatico
RegiaZi'en Cui
SceneggiaturaZi'en Cui
ProduttoreZiqiang Li, Shujing Liu, Weiming Wang
Casa di produzione
  • Cuizi DV Studio
  • Milimitel Film
Effetti specialiZhixia Situ
MusicheGuifeng Wang
Interpreti e personaggi

My Fair Son (我如花似玉的儿子 - Wo ruhua si yu de erzi) è un film del 2005 diretto da Zi'en Cui.[1] La storia racconta dell'amore tra Xiao Rui, un ragazzo omosessuale con Xiao Bo, un giovane uomo che lavora alle dipendenze del padre dell'adolescente; dopo Lan Yu del 2001, è la prima pellicola di origine cinese a mostrare dei nudi frontali maschili.[1][2]

La pellicola è stata mostrata in pubblico per la prima volta all'estero solo quattro anni più tardi.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo molti anni passati a vivere con nonno, Rui torna a casa del padre; il ragazzino si trova presto in una situazione di muta ribellione contro lo stile di esistenza e le direttive impartitegli dal padre, da lui considerato oramai quasi come un estraneo. Poco dopo essersi iscritto alla scuola d'arte, Rui si ritrova coinvolto romanticamente in una relazione affettiva con un altro studente, suo compagno di classe; i due diventano presto amanti ed il padre finisce col sorprenderli a letto assieme.

In seguito il ragazzo incontra anche uno dei più stretti collaboratori del padre, Bo, di cui s'innamora dimostrandolo apertamente: l'uomo è però già impegnato e non può acconsentire; rivela comunque al padre d'esser innamorato di suo figlio.[1][3][4]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c Queering Chinese Comrades - Through the Lens of Director Cui Zi. Audrey Tse. www.academia.edu. Retrieved: 25 April 2014.
  2. ^ My Fair Son. Publisher: IMDB. Retrieved: 25 April 2014.
  3. ^ Drama - My Fair Son Archiviato il 16 marzo 2014 in Internet Archive.. Publisher: Water Bearer Films. Retrieved: 25 April 2014.
  4. ^ My Fair Son. Author: Jason Buchanan. Publisher: AllMovie.com Retrieved: 25 April 2014.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]