Mop Girl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mop Girl
Titolo originaleモップガール
Moppu Gāru
PaeseGiappone
Anno2007
Formatoserie TV
Generegiallo, fantasy, commedia
Stagioni1
Episodi10
Durata60 min
Lingua originalegiapponese
Crediti
RegiaKatayama Osamu (ep.1-2, 5, 7), Tsunehiro Jota (ep.3-4, 6, 9-10), Ikebe Yasutoshi (ep.8)
SoggettoKato Miaki
SceneggiaturaMashiba Azuki (ep.1 e 4), Arai Shuuko (ep.2-3, 5-10)
Interpreti e personaggi
MusicheYoshikawa Kei
ProduttoreNakagawa Noriko
Produttore esecutivoKatayama Osamu
Prima visione
Dal12 ottobre 2007
Al14 dicembre 2007
Rete televisivaTV Asahi

Mop Girl (モップガール?, Moppu Gāru) è un dorama stagionale autunnale in 10 puntate di TV Asahi mandato in onda nel 2007. Il soggetto è tratto dal manga omonimo ideato da Kato Miaki

La storia racconta le avventure di Momoko, la quale possiede un'abilità eccezionale, quella di viaggiare indietro nel tempo quando si trova a contatto con oggetti appartenenti ad un defunto che ha lasciato dietro sé una forte impronta emotiva (e che ha terminato la sua vita non riuscendo a realizzare il compito assegnatogli nella vita dal destino.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Momoko lavora in una società di pompe funebri come dipendente in prova. La ragazza, a partire dall'età di 10 anni, ha acquisito una strana capacità, quella cioè di viaggiare indietro nel tempo: da bambina era stata coinvolta in un incidente stradale ma venne salvata da una donna misteriosa la quale le fece quel dono miracoloso.

Scoprirà in seguito che ciò che fa scattare ad attivare la sua capacità di muoversi attraverso le pieghe del tempo è attraverso le forti emozioni: quando si trova davanti al cadavere di qualcuno che ha lasciato dietro di sé dei forti sentimenti, ecco che viene teletrasportata nel luogo e al tempo ove questi sono sbocciati.

La nostra giovane e bella eroina userà questa capacità nel tentativo di impedire la morte delle persone che incontra nel proprio lavoro: riuscirà a salvarle dalla loro sorte?

Star ospiti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]