Malavita (singolo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malavita
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaComa_Cose
Pubblicazione26 aprile 2024
Durata2:46
GenerePop latino
Pop rap
EtichettaAsian Fake, Warner Music Italy
ProduttoreItaca
FormatiDownload digitale, streaming
Coma_Cose - cronologia
Singolo precedente
(2023)
Singolo successivo

Malavita è un singolo del duo musicale italiano Coma_Cose, pubblicato il 26 aprile 2024.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Prodotto da Itaca, casa di produzione fondata dal duo Merk & Kremont, il brano incorpora alcuni elementi tratti dal flamenco.[1][2] Descrivendo il singolo in un comunicato stampa, i Coma_Cose hanno dichiarato:[2]

«È una canzone che parla di riscatto e racconta la storia di una donna che è riuscita a scappare da qualcosa che la teneva prigioniera; sa di Mediterraneo, e come il mare è insieme sole e tempesta. [È] stato un bell'inverno: ci siamo presi il nostro tempo per aggiustare casa, che poi è sempre metafora di altro; abbiamo fatto molta musica, ma le parole non volavano mai; abbiamo capito, semplicemente, che non avevamo nulla di nuovo, "di nostro", che non avessimo già detto. Serve vivere per descriverlo in musica... [E] poi, un'illuminazione: un po' come facevano certi cantautori lontani, ci è presa la voglia di raccontare anche le storie degli altri, che poi sono sempre un tramite per parlare un po' di sé.»

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip del brano, diretto da Fausto Lama, è stato pubblicato contestualmente all'uscita del singolo sul canale YouTube dei Coma Cose.[3]

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Testi di Fausto Zanardelli, Federica Abbate, Francesca Mesiano e Jacopo Ettorre, musiche di Eugenio Maimone, Federico Mercuri, Giordano Cremona e Leonardo Grillotti.

  1. Malavita – 2:46

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b I Coma Cose sono tornati con 'Malavita', in Rolling Stone Italia, 26 aprile 2024. URL consultato il 26 aprile 2024.
  2. ^ a b Claudio Cabona, I Coma_Cose inaugurano la stagione dei singoli estivi, su Rockol, 26 aprile 2024. URL consultato il 27 aprile 2024.
  3. ^ Coma_Cose: guarda il videoclip del nuovo singolo "Malavita", su Ondarock, 26 aprile 2024. URL consultato il 28 aprile 2024.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica