Majisuki 〜Marginal Skip〜

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Majisuki 〜Marginal Skip〜
videogioco
Da sinistra: Neithright, Sheila, Touko, Yukina e Kanade
Titolo originaleマジスキ 〜Marginal Skip〜
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazioneGiappone 28 aprile 2009
GenereVisual novel, avventura
OrigineGiappone
SviluppoMoonstone
PubblicazioneMoonstone
Modalità di giocogiocatore singolo
SupportoDVD-ROM
Fascia di età18+
Majisuki
マジスキ
Manga
AutoreMoonstone
DisegniAya Oriyū
EditoreFutabasha
RivistaComic High!
Targetseinen
1ª edizione2009
Tankōbon2 (completa)

Majisuki 〜Marginal Skip〜 (マジスキ 〜Marginal Skip〜?) è una visual novel giapponese per adulti sviluppata e pubblicata dalla Moonstone il 28 aprile 2009. Si tratta dell'ottavo titolo dell'azienda di videogiochi giapponese. Nel 2009 è anche cominciata la serializzazione del manga sulla rivista Comic High! di Futabasha.

Da piccolo, Takayuki Kujo promise a un'amica che doveva partire che l'avrebbe aiutata ogni volta che avesse avuto bisogno di lui. Alcuni anni dopo, mentre Takayuki si reca a scuola, dall'albero davanti ai suoi occhi si apre un portale, dal quale emergono quattro ragazze. Una di queste assomiglia alla bambina alla quale Takayuki fece la promessa.

Takayuki Kujo (九条 貴之?, Kujō Takayuki)
Il protagonista maschile, vive con Kanade e la sua famiglia perché i suoi genitori sono morti. È il vicepresidente del Consiglio Studentesco. È un ragazzo di buon cuore e sa usare la magia sin da quando era piccolo, anche se inconsciamente.
Sheila El Elise (シェーラ=エル・エリス?, Shēra Eru Erisu)
La bambina che Takayuki incontrò quando era piccolo, è la principessa di un regno magico. È molto brava nella magia e, dopo essere tornata sulla Terra per incontrare nuovamente Takayuki, comincia a frequentare la sua stessa classe. Quando si arrabbia è spaventosa.
Neithright "Neith" Heithlover (ニースライト・ヒースラヴァー?, Nīsuraito Hīsuravā)
La sorella di Sheila, ha un anno meno di lei. Era anche lei una principessa ma, a causa del divorzio dei genitori, ora è solo una ragazza normale. Cerca di evitare le conversazioni, a parte quelle con Takayuki. Dal carattere introverso, s'ingelosisce velocemente e facilmente.
Yukina Miyazaki (宮崎 由紀菜?, Miyazaki Yukina)
Amica d'infanzia di Takayuki, è orfana e vive in un orfanotrofio. Sostiene di aver salvato la vita a Takayuki più di una volta. Lavora nel bar della mamma di Kanade. In seguito, si trasferisce nella casa di fianco a quella di Takayuki e frequenta la sua stessa classe. Le piace indossare un cappello di paglia.
Touko Amatsu (天津 冬子?, Amatsu Touko)
Maggiore di un anno rispetto a Takayuki, è la presidentessa del Consiglio Studentesco. Lavora come idol con il nome Risa Amatsu; è la cantante del gruppo Date Course. È molto popolare; sua madre è morta quando era piccola in un incidente d'auto.
Kanade Misagiri (御狭霧 かなで?, Misagiri Kanade)
Di un anno minore rispetto a Takayuki, ha una cotta per lui, ma il ragazzo la vede come una sorella. È molto popolare tra i ragazzi della scuola.
Ritta (リッタ?, Ritta)
Il famiglio di Sheila, la sua vera forma è quella di un gatto azzurro. Avventata e folle, ama mangiare. È l'oggetto degli scherzi di Tosuku.
Tosuku (トスク?, Tosuku)
Il famiglio di Neithright, la sua vera forma è quella di un gatto giallo. Gioca scherzi alle persone quando abbassano la guardia. Come Ritta, è dipendente da tv, videogiochi e cibo. Ha perso i genitori.
Komachi Machida (町田 小町?, Machida Komachi)
Una scienziata pazza, è in classe con Yukina e Takayuki.
Jairo (ジャイロ?, Jairo)
L'uccellino sempre posato sulla spalla di Komachi, parla, ma Komachi non lo sa.
Miyako Sakyou (左京 みやこ?, Sakyō Miyako)
Amica di Touko e vicepresidentessa del Consiglio Studentesco insieme a Takayuki, è una ragazza gentile e scherzosa. Ha l'abilità di scacciare gli spiriti.
Koyuki Umetani (梅谷 小雪?, Umetani Koyuki)
Amica di Kanade, porta sempre con sé un binocolo. Ha una cotta per Takayuki e sa sempre tutto quello che succede a scuola.

Colonna sonora

[modifica | modifica wikitesto]

La opening è Promise 〜Tsukiyo no kioku〜 (Promise 〜月夜の記憶〜? lett. "Promessa: ricordi al chiaro di luna") di Hiromi Sato e Nana; la ending è Kiss Me Tonight di Aina Kase. La insert song è Dakishimete hoshī yo (抱きしめて欲しいよ? lett. "Ti voglio abbracciare"), cantata dai Date Course.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]