Lab Rats: Elite Force

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lab Rats: Elite Force
Titolo originaleLab Rats: Elite Force
PaeseStati Uniti d'America
Anno2016
Formatoserie TV
Generesitcom, per ragazzi, supereroi
Stagioni1
Episodi15
Durata21-24 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreChris Peterson, Bryan Moore
RegiaChris Peterson e Bryan Moore
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Produttore esecutivoChris Peterson, Bryan Moore
Casa di produzioneIt's a Laugh Productions, Disney XD Original Productions
Prima visione
Prima TV originale
Dal2 marzo 2016
Al22 ottobre 2016
Rete televisivaDisney XD
Prima TV in italiano
Dal3 dicembre 2016
Al15 gennaio 2017
Rete televisivaDisney XD (Italia)
Opere audiovisive correlate
PrecedentiLab Rats
Mighty Med - Pronto soccorso eroi

Lab Rats: Elite Force è una serie televisiva statunitense creata da Chris Peterson e Bryan Moore, trasmessa su Disney XD dal 2 marzo 2016. La serie è uno spin-off di due serie televisive di Disney XD: Lab Rats e Mighty Med - Pronto soccorso eroi. In Italia è andata in onda su Disney XD dal 3 dicembre 2016.

La serie è stata cancellata dopo una sola stagione, lasciando lo spettatore con un cliffhanger.

Attualmente la serie è disponibile per la visione in streaming sulla piattaforma Disney+.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando l'ospedale per supereroi Mighty Med viene distrutto da ignoti criminali, Davenport decide di fondare una nuova squadra di Elite composta da bionici (Chase, Bree) e supereroi (Skylar, Oliver, Kaz) per scovare i responsabili. Questi sono due gemelli mutaforma che minacciano di distruggere tutti i supereroi esistenti al mondo.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Chase Davenport, interpretato da Billy Unger, doppiato da Alex Polidori.
    È un ragazzo bionico, fratello di Bree, possiede una super-intelligenza, super sensi e la possibilità di creare campi magnetici e far muovere gli oggetti con il pensiero. Se viene provocato, può trasformarsi in Spike, un bruto, fortissimo e senza paura. Nell’ultimo episodio si fidanza con Reese, salvo rendersi conto in seguito che lo usava per arrivare alla lista dei supereroi.
  • Bree Davenport, interpretata da Kelli Berglund, doppiata da Francesca Tretto.
    È una ragazza bionica, sorella di Chase, possiede una super velocità, super agilità e la capacità di copiare le voci. È una ragazza molto esuberante e che sa sdrammatizzare ogni situazione rapidamente.
  • Skylar Storm, interpretata da Paris Berelc, doppiata da Martina Felli.
    È una supereroina proveniente dal pianeta Caldera. Tra i suoi 24 superpoteri rientrano vista a raggi-X, volare, super-forza, potere esplosivo; ha perso i suoi poteri contro il suo nemico Annientatore. Ma che nel terzo episodio li riaquisisce grazie a Chase. Prova qualcosa per Oliver.
  • Oliver, interpretato da Jake Short, doppiato da Andrea Di Maggio.
    È un ragazzo normale ed è il miglior amico di Kaz; i due, infatti, si conoscono da quando erano bambini. È un grande fan dei supereroi ed è innamorato di Skylar. Come Kaz, dal momento che ha toccato l'Archturion, uno "strumento" a forma di piramide che consente di avere poteri da supereroe a chiunque lo tocchi, nella serie Mighty Med - Pronto soccorso eroi, possiede i superpoteri del gelo e dell'acqua, la superforza e il potere di volare.
  • Kaz, interpretato da Bradley Steven Perry, doppiato da Federico Bebi.
    Migliore amico di Oliver, è molto pigro a scuola e trova sempre delle scorciatoie per risolvere i problemi, che cacciano lui e Oliver sempre nei guai, anche se qualche volta si dimostra molto intelligente. Come Oliver, dal momento che ha anche lui toccato l'Archturion nella serie Mighty Med - Pronto soccorso eroi, possiede i superpoteri del fuoco e del calore, (come oliver) il potere di volare.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

  • AJ, interpretato da Elisha Henig.
    Un bambino che entra spesso nel centro di comando grazie a dei passaggi sotterranei. Anche se inizialmente Chase non vuole, poi lo farà restare facendolo diventare un assistente. Sa dei superpoteri di Skylar, Oliver e Kaz.
  • Donald Davenport, interpretato da Hal Sparks, doppiato da Claudio Moneta.
    È molto egocentrico ed è diventato miliardario grazie alle industrie Davenport ed è il padre di Adam, Bree e Chase. Ha creato lui l’Elite Force e il palazzo dove abitano lo ha comprato lui. Compare nei primi due episodi. Ha, con Tasha, una figlia di nome Naomi.
  • Roman, interpretato da Booboo Stewart.
    È un mutaforma che, con suo fratello Ryker, ha fatto saltare in aria il Migthy Med e vuole distruggere tutti i supereroi, per vendicare il loro padre, Rodissius, che ha perso i superpoteri. Ha una sorella, Reese.
  • Ryker, interpretato da Ryan Potter.
    Mutaforma, come il fratello, che vuole uccidere tutti i supereroi per vendicare suo padre Rodissius, che ha perso i poteri. Ha una sorella, Reese.
  • Douglas Davenport, interpretato da Jeremy Kent Jackson, doppiato da Gianluca Iacono.
    È il vero creatore di Adam, Bree e Chase ed è anche il fratello di Donald. Era cattivo in passato ma col passare del tempo si è trasformato in un buon aiutante. È ritenuto un buono zio dai tre ragazzi bionici.
  • Theresa “Terry” Cherry Perry, interpretata da Maile Flanagan, doppiata da Patrizia Salmoiraghi.
    Ex preside del Mission Creek High e capo della sicurezza dell’isola bionica. In questa serie si trasferisce nell’appartamento vicino a quello dei protagonisti. È una grande fan di Skylar ed è innamorata di Douglas. Nessuno la vuole intorno, perché ritenuta fastidiosa.
  • Rodissius, interpretato da Erik Steinberg.
    Padre di Roman, Riker e Reese. Vuole vendicarsi dei supereroi eliminandoli uno ad uno, perché è stato privato dei suoi poteri nel Mighty Med. Nell’episodio finale viene ferito gravemente da Bree e il suo destino rimane sconosciuto.
  • Bob, interpretato da Brandon Salgado-Telis.
    Studente dell’Accademia Bionica e follemente innamorato di Bree. Compare in un episodio in cui partecipa alle Mini Olimpiadi.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 15 2016 2016-2017

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]