Kiss & Cry (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kiss and Cry
Titolo originaleKiss and Cry
PaeseCanada
Anno2017
Formatofilm TV
Generedrammatico, sentimentale
Durata95
Lingua originaleinglese
Crediti
IdeatoreWillem Wennekers
RegiaSean Cisterna
Interpreti e personaggi
ProduttoreSean Cisterna, Avi Federgreen, Jeff Deverett, Jay Deverett
Prima visione
Data10 febbraio 2017

Kiss & Cry è un film del 2017 diretto da Sean Cisterna[1]. Il film è un dramma romantico basato sulla storia vera di Carley Allison, una giovane e promettente pattinatrice e ottima cantante affetta da una rara forma di cancro[1]. Carley è interpretata da Sarah Fisher che per questa interpretazione ha vinto il Best Actress Feature del Flagler Film Festival[2]. Le due nella vita reale erano migliori amiche.[3]

Trasmesso inizialmente in Canada (10 febbraio 2017) è stato presentato il 25 settembre 2017 allo Schlingel Film Festival, Germania. In Italia è distribuito da Netflix.[2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

«Tratta il trionfo come un funerale. Il funerale come trionfo.»

Un dramma romantico basato sulla storia di Carley Allison, una promettente pattinatrice e cantante di 18 anni che ha fatto storia medica nella sua lotta contro un raro tipo di sarcoma (sarcoma a cellule chiare della trachea) che colpisce una persona su 3,5 miliardi[4]. Il suo è stato il secondo caso mai registrato nella storia della medicina moderna[5]. È la storia della battaglia emotiva di Carley contro il cancro, la sua relazione commovente con il suo fidanzato John, interpretato da Luke Bilyk e il suo ritorno al pattinaggio[3].

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b MYmovies.it, Kiss and Cry, su MYmovies.it. URL consultato il 26 agosto 2018.
  2. ^ a b (EN) Kiss & Cry, su IMDB.
  3. ^ a b (EN) Kiss and Cry, su Sito Ufficiale. URL consultato il 26 agosto 2018 (archiviato dall'url originale il 26 agosto 2018).
  4. ^ Kiss and Cry. URL consultato il 26 agosto 2018.
  5. ^ (EN) About Carley Elle Allison | Team Carley, su teamcarley.ca. URL consultato il 26 agosto 2018 (archiviato dall'url originale il 26 agosto 2018).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema