Kinder Cereali

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kinder Cereali
CategoriaDolci
TipoCioccolato
MarcaKinder
Anno di creazione1976
NazioneBandiera dell'Italia Italia
SloganNaturale chiamarlo così
IngredientiCioccolato al latte 33,5% (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, pasta di cacao, emulsionanti: lecitine (soia); vanillina), zucchero, latte scremato in polvere, olio di palma, burro anidro, orzo, riso, frumento, farro, emulsionanti: lecitine (soia), grano saraceno, vanillina. Sul totale: latte scremato e latte intero in polvere e componenti solidi del latte 30,5%; Cereali 7,5%. Con cioccolato solo puro cacao
Valori nutrizionali medi in 100 g
Valore energetico553 Kcal/2308 kJ
Proteine9,0 g
Carboidrati53,4 g
di cui zuccheri47,2 g
Grassi33,7 g
di cui saturi21,7 g
Sito ufficiale

Kinder Cereali, commerciato internazionalmente con il nome di Kinder Country, è una barretta al cioccolato prodotta dalla Ferrero, in commercio dal 1976.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il Kinder Cereali è una barretta di cioccolato con la stessa consistenza del Kinder Cioccolato, con la differenza di una forma più larga e l'aggiunta dei cinque cereali. Il peso netto del prodotto è di 23,5 g, ed è ritenuto uno dei prodotti più sani e nutrizionali della linea. Fu lanciato sul mercato nel 1976.

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Nel corso degli anni numerose pubblicità sono state trasmesse per reclamizzare il prodotto. Fra le più recenti si possono citare quella lanciata a fine anni novanta in cui recitava un ancora non famoso Paolo Ruffini (spot C'è sempre qualcosa dietro), e nel 2006 quella diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo e con protagonista Nathalie Rapti Gomez (spot Semplice, come lo vedi). Attuale testimonial del Kinder Cereali è la schermitrice Valentina Vezzali.

Il Kinder Cereali Summer[modifica | modifica wikitesto]

Così come per il Kinder Sorpresa per cui nel 2000 venne lanciato un sostituto estivo (il Kinder Merendero), nel 2011 è successa la stessa cosa a Kinder Cereali, a cui è stata aggiunta la denominazione "Summer" per indicarne l'utilizzo in tale stagione. Esso è formato da una crema al latte in cui sono immersi vari cereali dentro a una confezione di plastica.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cucina: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cucina