Kakushi toride no san akunin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kakushi toride no san akunin
Una scena del film
Paese di produzioneGiappone
Anno2008
Durata118 min
Genereavventura
RegiaShinji Higuchi
Interpreti e personaggi

Kakushi toride no san akunin (隠し砦の三悪人 Kakushi Toride no San Akunin Za Rasuto Purinsesu, (titolo internazionale: The Last Princess) è un film del 2008 diretto da Shinji Higuchi.

Il film, che vede Jun Matsumoto e Masami Nagasawa interpretare i ruoli dei due giovani protagonisti, è un remake de La fortezza nascosta di Akira Kurosawa.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A Makabe, servitore fedele della principessa Yuki, viene affidato il compito di trasportarla al sicuro assieme al suo vasto tesoro composto di lingotti d'oro. Travestitisi così da umili venditori ambulanti di legna da ardere, nascondono l'oro all'interno delle casse del legname in modo da passare inosservati ai posti di blocco, lungo la strada, che si trova sotto il controllo dell'avversario Takayama.

Lungo il viaggio s'imbattono in Takezo e Shimpachi, appena datisi alla macchia dopo esser fuggiti alla condanna ai lavori forzati nelle miniere d'oro; i due, dopo un primo momento di titubanza, accettano di aiutare la principessa, con la promessa di una generosa ricompensa da parte di Makabe.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema