Il ristorante all'angolo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il ristorante all'angolo
Titolo originaleBlood Diner
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1987
Durata88 min e 84 min
Genereorrore
RegiaJackie Kong
SceneggiaturaMichael Sonye
Distribuzione in italianoLife International[1]
FotografiaJürg V. Walther
MontaggioThomas Meshelski
MusicheDon Preston
Interpreti e personaggi

Il ristorante all'angolo (Blood Diner) è un film splatter del 1987 ampiamente ispirato da Blood Feast del 1963, diretto dalla regista Jackie Kong, una delle pochissime donne ad aver firmato un horror. Il film è stato girato con un budget molto basso e attori sconosciuti e presi dalla strada, molti di questi non hanno più recitato in nessun altro film.

Vent'anni dopo l'uccisione da parte della polizia di Anwar Tutman, un cannibale che venerava la dea Sheetar, i suoi nipoti ne riesumano il cervello che conservano in vita tenendolo immerso in uno strano liquido. Il cervello gli dice come fare per resuscitare la dea Sheetar: devono prendere membra di varie prostitute, il corpo di una vergine e ricostruirne il corpo. Tutto durante un "banchetto di sangue". I due nipoti fanno ciò che il cervello dello zio ha ordinato loro e danno una grande festa nel loro ristorante in modo da coinvolgere molte vittime nel massacro finale.

Due detective si insospettiscono a causa dell'improvviso impennarsi del numero di omicidi e riescono a scoprire le intenzioni dei due fratelli solamente durante il corso della festa in questione.

  1. ^ In Italia è distribuito anche in video da Videogram e Vivivideo

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema