Follow You Follow Me (Zucchero Fornaciari)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Follow You Follow Me
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaZucchero Fornaciari
Pubblicazione22 ottobre 2021
Durata4:15
Album di provenienzaDiscover
GenerePop[1]
Folk
EtichettaPolydor
ProduttoreZucchero, Max Marcolini
FormatiDownload digitale, streaming
Zucchero Fornaciari - cronologia
Singolo precedente
(2021)
Singolo successivo
(2021)

Follow You Follow Me è un singolo del cantautore italiano Zucchero Fornaciari, pubblicato il 22 ottobre 2021 come primo estratto dall'album Discover.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

È una cover del brano omonimo dei Genesis. La canzone è uno storytelling di due amanti che promettono di non separarsi mai fino alla fine dei loro giorni.[1] L'arrangiamento è una rivisitazione in chiave folk unplugged del brano originale, con un ritmo in levare e la sostituzione del synth principale con le chitarre, in affinità con la versione live realizzata da Ray Wilson, o da Phil Collins nel suo tour solista con Mike Rutherford come ospite.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il 5 novembre 2021 è stato pubblicato il video ufficiale diretto da Attilio Cusani. Ritrae una coppia di innamorati, interpretati dai coniugi Andrea Bou Othmane e Nathalia Meneses Gonzales,[2] intenti a corteggiarsi mentre Zucchero esegue il brano seduto su un divano di un locale.[3] Il 26 febbraio 2022 è stato pubblicato il video della canzone in versione unplugged eseguita dal vivo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c Zucchero, il nuovo brano è la rilettura di "Follow You Follow Me" dei Genesis, su tg24.sky.it, Sky TG24, 22 ottobre 2021. URL consultato il 25 ottobre 2021.
  2. ^ La storia di Andrea e Nathalia: dal ballo al matrimonio. E ora sono stati scelti da Zucchero, su leccotoday.it, Lecco Today, 16 novembre 2021. URL consultato il 17 novembre 2021.
  3. ^ Zucchero: guarda il video di "Follow You Follow Me", su newsic.it, Newsic, 5 novembre 2021. URL consultato il 9 novembre 2021.
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica