Firebrand Trevison

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Firebrand Trevison
Titolo originaleFirebrand Trevison
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1920
Durata50 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generewestern
RegiaThomas N. Heffron
SoggettoCharles Alden Seltzer
SceneggiaturaDenison Clift
Casa di produzioneFox Film Corporation
Interpreti e personaggi

Firebrand Trevison (o Fire-Brand Trevison) è un film muto del 1920 diretto da Thomas N. Heffron. La sceneggiatura si basa su "Firebrand" Trevison, romanzo di Charles Alden Seltzer pubblicato a New York nel 1918[1].

Buck Jones e Winifred Westover

Rosalind Benham, figlia del presidente delle ferrovie, si reca nel West insieme alla zia e a Jefferson Corrigan, un suo corteggiatore che rappresenta gli interessi di Benham. L'obbiettivo di Corrigan è quello di acquisire il ranch Diamond K, di proprietà di Firebrand Trevison, sui cui terreni dovrebbe passare la linea ferroviaria. Ma il nuovo arrivato non riscuote le simpatie dell'agricoltore: ben presto, i due uomini finiscono per venire alle mani. Geloso a causa di Rosalind, Corrigan trama per rovinare il rivale, coinvolgendo - nei suoi complotti per sottrargli la terra - un giudice corrotto e Hester Keys, che deve fingere di avere una relazione con Rosalind. Firebrand saprà, però, superare tutti gli ostacoli, tenendosi sia la terra che la ragazza.

Il film fu prodotto dalla Fox Film Corporation.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Il copyright del film, richiesto da William Fox, fu registrato il 5 settembre 1920 con il numero LP15600[1]. Distribuito dalla Fox Film Corporation, il film uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 settembre 1920.

  1. ^ a b AFI
  • (EN) The American Film Institute Catalog, Features Films 1911-1920, University of California Press, 1988 ISBN 0-520-06301-5

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]