Fashion Institute of Design & Merchandising

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fashion Institute of Design & Merchandising
Ubicazione
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
CittàLos Angeles, San Francisco, e Irvine
Dati generali
Fondazione1969
FondatoreTonian Hohberg
TipoPrivata
Mappa di localizzazione
Map
Sito web

Il Fashion Institute of Design & Merchandising (FIDM) è un college privato con più campus in California. Offre programmi di laurea in moda, intrattenimento, bellezza, interior design e design grafico. Il college è stato fondato nel 1969 da Tonian Hohberg, il presidente e il CEO dell'Istituto.[1]

College[modifica | modifica wikitesto]

Il college ha tre campus: Los Angeles, San Francisco e contea di Orange.

Il Campus di San Francisco si trova a Union Square.[2] Gli studenti possono seguire il loro primo anno di lezioni presso la contea di Orange e i campus di San Francisco, ma devono trasferirsi al campus di Los Angeles per dal secondo anno.

Programmi accademici[modifica | modifica wikitesto]

Il college offre 26 programmi associati di arti; una laurea in scienze nella gestione aziendale, anche disponibile tramite l'apprendimento a distanza; e nove programmi di laurea triennale. Il college offre anche un master in Business Administration.

Il college è accreditato dal WASC Senior College e dalla Commissione universitaria. A causa di una revisione della Commissione, trovando problemi nella sostenibilità e sulla supervisione della facoltà nel 2019, lo stato è cambiato da "accreditato" a "accreditato con avviso di interesse". È anche un membro istituzionale accreditato dell'Associazione Nazionale delle scuole d'arte e del design (NASAD).

FIDM Museum[modifica | modifica wikitesto]

Il Fashion Institute of Design & Merchandising Museum, situato al Campus di Los Angeles, ospita una collezione di pezzi di moda e costumi del 1800 a oggi. Il museo presenta mostre permanenti e temporanee, tra cui costumi e disegni dell'inizio del XX. La collezione permanente del museo FIDM presenta più di 15.000 oggetti. A causa delle preoccupazioni Covid-19, il Museo Fidm Los Angeles e le Gallerie della contea di Orange sono ora chiuse.[3][4]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ President's Message | FIDM.edu, su web.archive.org, 16 gennaio 2014. URL consultato il 6 settembre 2021 (archiviato dall'url originale il 16 gennaio 2014).
  2. ^ (EN) FIDM/Fashion Institute of Design & Merchandising, San Francisco Campus - Tuition and Acceptance Rate, su petersons.com. URL consultato il 6 settembre 2021.
  3. ^ (EN) Aileen Yu, 3 fashion school museums you can visit virtually, su FashionUnited, 8 maggio 2020. URL consultato il 6 settembre 2021.
  4. ^ FIDM/Fashion Institute of Design & Merchandising Museum and Library - Los Angeles CA - Museum - ArtGeek, su artgeek.io. URL consultato il 6 settembre 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]