Episodi di Dawson's Creek (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Dawson's Creek.

La quarta stagione della serie televisiva Dawson's Creek, composta da 23 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti dal canale The WB dal 4 ottobre 2000 al 23 maggio 2001.

In Italia è stata trasmessa da Italia 1 dal 16 aprile 2001 al 23 aprile 2002.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Coming Home La resa dei conti 4 ottobre 2000 16 aprile 2001
2 Falling Down Un aiuto per Pacey 11 ottobre 2000 18 aprile 2001
3 The Gentlement in Capeside La tempesta 18 ottobre 2000 20 aprile 2001
4 Future Tense Grandi speranze 25 ottobre 2000 24 aprile 2001
5 A Family Way Un annuncio inaspettato 1º novembre 2000 26 aprile 2001
6 Great Xpectations Un rave da sballo 8 novembre 2000 30 aprile 2001
7 You Had Me at Goodbye Arrivederci Andie 15 novembre 2000 2 maggio 2001
8 The Unusual Suspects I soliti sospetti 22 novembre 2000 4 maggio 2001
9 Kiss Kiss Bang Bang Un bacio sotto il vischio 29 novembre 2000 8 maggio 2001
10 Sel Reliance Fiducia in se stessi 20 dicembre 2000 10 maggio 2001
11 The Tao of Dawson Dimenticare Joey 10 gennaio 2001 14 maggio 2001
12 The Te of Pacey I diciotto anni di Pacey 17 gennaio 2001 16 maggio 2001
13 Hopeless Differenze d'età 31 gennaio 2001 18 maggio 2001
14 A Winter's Tale La decisione di Joey 7 febbraio 2001 22 maggio 2001
15 Four Stories Mentire per amore 14 febbraio 2001 24 maggio 2001
16 Mind Games Giochi ad incastro 28 marzo 2001 15 aprile 2002
17 Admissions Grazie, Dawson 11 aprile 2001 16 aprile 2002
18 Eastern Standard Time Un tuffo nel passato 18 aprile 2001 17 aprile 2002
19 Late Ritardi... e arrivi 25 aprile 2001
20 Promicide Situazione impossibile 2 maggio 2001 18 aprile 2002
21 Separation Anxiety Separarsi 9 maggio 2001
22 The Graduate Il giorno del diploma 16 maggio 2001 22 aprile 2002
23 Coda Il lungo addio 23 maggio 2001 23 aprile 2002

La resa dei conti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Pacey e Joey tornano a Capeside dal loro viaggio in barca durato tutta l'estate, Pacey scopre che Gretchen (sua sorella maggiore) è tornata in città, vuole prendersi una pausa dall'università, mentre Bessie dà a Joey una bella notizia: il bed & breakfast è in attivo, finalmente ha ottenuto dei profitti.

Jack, Jen, Andie e Dawson hanno trascorso insieme una bella estate, quest'ultimo da un po' di tempo ha iniziato a dedicarsi alla fotografia, inoltre Jack e Dawson lavorano come tuttofare. I due ragazzi, al negozio di ferramenta, incontrano Gretchen, effettivamente lei e Dawson si salutano con affetto, lui è felice che sia tornata a Capeside. Dawson confessa a Jack che Gretchen era stata il suo primo amore quando lui era ancora un bambino.

Jen e Henry adesso vivono una relazione a distanza dato che a quest'ultimo è stata concessa una borsa di studio in un altro liceo. Intanto Andie tenta di evitare Pacey, è evidente che lo ama ancora e non è pronta per affrontarlo.

Calata la notte, mentre Dawson è al cinema drive-in in compagnia di Jack e Jen, vede Joey in compagnia di Pacey, all'inizio voleva evitare il confronto con la sua ex, ma Jen lo incoraggia a tentare con lei una riconciliazione. Pacey sospetta che Gretchen gli nasconda qualcosa avendo notare che lei è stata più volte evasiva quando lui le ha domandato per quale motivo ha lasciato l'università.

Dawson si sforza di avere con Joey un rapporto cordiale, lui la riaccompagna a casa e Joey gli fa un regalo: un mattone della casa di Ernest Hemingway. Dawson non se la sente di prometterle che torneranno amici come prima, anche perché non è nemmeno sicuro di volerlo, ma Joey è fiduciosa coltivando la speranza che prima o poi le cose tra loro si riaggiusteranno.

  • Curiosità: Gretchen abitando con Doug descrive la convivenza con lui affermando che «È come vivere con Felix Unger sotto effetto di crack» tuttavia del doppiaggio italiano della serie Gretchen pronuncia la frase «È come vivere con una perfetta donnina di casa».

Un aiuto per Pacey[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Inizia l'ultimo anno di scuola, Pacey e Gretchen trovano una casa in affitto e decidono di andarci ad abitare insieme. Pacey scopre che Mitch è il nuovo consulente scolastico, egli è costretto a rimproverare il ragazzo per aver trascorso l'estate in barca quando invece sarebbe dovuto rimanere a Capeside per seguire i corsi di recupero, infatti Pacey era partito senza nemmeno dare un'occhiata alla propria pagella scolastica: a sua insaputa era stato bocciato in tre materie. Mitch mette in guardia Pacey, rischia la bocciatura e dovrà affrontare l'umiliazione di guardare i suoi amici diplomarsi senza di lui, e mentre loro andranno all'università lui dovrà ripetere l'anno, l'unico modo per impedirlo è che Pacey, oltre a lavorare per mantenere una buona media scolastica, dovrà contemporaneamente seguire i corsi di riparazione ogni giorno dopo l'orario scolastico e recuperare i cattivi voti dell'anno precedente.

Jen trova strano che Henry non si stia più tenendo in contatto con lei, Jack confessa a Andie che Henry ha deciso di lasciarla, non vuole seguitare una relazione a distanza dal momento che desidera frequentare altre ragazze. Jack decide di assumersi lui la responsabilità di parlare con Jen riguardo a Henry, effettivamente Jen intuisce da sola che Henry, con Jack a fare le veci del suo ragazzo, ha deciso di porre fine alla loro storia, e si arrabbia con l'amico. Intanto Joey cerca un nuovo lavoro, Andie le consiglia di farsi assumere come cameriera allo Yacht Club dato che cercano una cameriera, tuttavia Joey non ritiene di avere le carte in regola per lavorare in un ambiente così altolocato. Si presenta al colloquio conoscendo la signora Valentine, la direttrice dello Yacht Club, seguendo i consigli di Andie le fa credere di appartenere all'alta società e di conoscere la famiglia Ross, che infatti sono membri del comitato del club, ottenendo così il lavoro.

Pacey non ha il coraggio di confessare a Joey i propri problemi scolastici, lei ormai si sta proiettando oltre Capeside, smaniosa di lasciare la città dopo il diploma, lui invece non è sicuro di riuscire a evitare la bocciatura. Mitch chiede a Dawson di aiutare Pacey, in un primo momento preferisce rimanere in disparte ma quando Dawson vede che Pacey non si sta più presentando a scuola, confessa a Joey che purtroppo senza che lei lo sapesse Pacey rischia di non superare l'anno scolastico. Joey si arrabbia con Pacey che ha tentato di nasconderle la verità, tra l'altro anche se Pacey si ostina a fingere di avere tutto sotto controllo, è ovvio che non è in grado di gestire la situazione, infatti non sembra intenzionato a voler risolvere i suoi problemi a scuola ed essendo arrabbiato e frustrato cerca sempre con Joey la lite. Quest'ultima accusa il proprio fidanzato di essere un codardo perché, invece che affrontare i problemi, Pacey sceglie sempre di arrendersi dato per lui ciò rappresenta la soluzione più facile.

Joey serve un cliente allo Yacht Club, si tratta di Owen Ross, la sua presenza la mette in difficoltà, lei ha ottenuto il lavoro fingendo di essere un'amica della famiglia Ross, ma Owen rischia di sbugiardarla. Solo in seguito Joey scopre che in realtà quello non è Owen Ross, ma Drew: il figlio della signora Valentine. Lui si era divertito a mettere Joey sotto pressione sapendo che aveva mentito e che non conosce la famiglia Ross, però ha deciso di mantenere il segreto avendo trovato divertente il fatto che Joey abbia usato l'astuzia per ottenere il lavoro. Dawson ha capito che Jen sta proiettando su Jack la rabbia contro Henry, con quest'ultimo ha avuto quella che è stata la sua prima relazione seria, Dawson però le fa capire che l'amicizia è più importante dell'amore perché è un sentimento più persistente; sentendo queste parole Jen perdona Jack riconciliandosi con lui.

Gretchen rimprovera Pacey perché anche se lui continua a identificare i propri problemi con il brutto rapporto che ha con la sua famiglia, lei in realtà ha capito che Pacey cerca solo un pretesto per sabotare la sua relazione con Joey in modo da evitare un confronto con la figura di Dawson. Mentre Joey è tutta sola viene raggiunta da Pacey il quale ammette che quando si è innamorato di lei era più facile affrontare il proprio complesso di inferiorità nei confronti di Dawson dando comunque per scontato che Joey non lo ricambiasse, tuttavia Joey ha scelto Pacey e ora per lui rivaleggiare con Dawson è ancora più arduo, dato che al contrario di Pacey, lui è un ragazzo responsabile e assennato. Joey fa comprendere a Pacey che pure lui possiede qualità che Dawson non ha, perché diversamente da Dawson lui è avventuroso e intraprendente, tuttavia Joey gli fa capire che anche se lei e Pacey sono stati felici insieme durante la loro estate in barca non sarebbe realistico basare una relazione su quella che è stata solo una fuga romantica, ora devono affrontare insieme al vita reale e anche se Pacey è in difficoltà lei è disposta ad aiutarlo.

La tempesta[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Two Gentlement of Capeside
  • Diretto da: Sandy Smolan
  • Scritto da: Jeffrey Stepakoff

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dawson, Joey e Drew vengono coinvolti in un compito di letteratura, mentre Pacey e Jen escono in barca a vela per svagarsi un po'. Allo Yacht Club Joey viene a sapere da un cliente che è in arrivo a Capeside una tempesta e si preoccupa molto per il fidanzato; nel frattempo Andie tiene un colloquio con la madre di Drew, la signora Valentine, vecchia allieva del college che vorrebbe frequentare, che non fa altro che schernirla per la sua malattia. Le condizioni atmosferiche peggiorano e Pacey non riesce a lanciare un S.O.S.; decide così di dirigersi verso un'insenatura di cui soltanto Dawson è a conoscenza, sperando nel suo aiuto. L'amico capisce subito le sue intenzioni e parte assieme a Joey, sulla barca del signor Brooks, per andarli a salvare; intanto Andie al Club prende in mano la situazione e la signora Valentine capisce le sue potenzialità. I due amici vengono portati in salvo anche se Pacey, con grande dispiacere, deve abbandonare la sua barca mentre quella del signor Brooks ha subito ingenti danni. Al Club Jen incontra Drew, conosciuto anni prima a New York e per il quale non nutre molta simpatia, mentre Pacey e Dawson si chiariscono in parte.

Grandi speranze[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tutti sono in pensiero per le richieste di ammissione al college e, se Joey è convinta a partire, Pacey è altrettanto determinato a non lasciare Capeside; Gretchen invece fa richiesta per lavorare come barista nel ristorante dei Leery, dichiarando di non aver interesse a continuare l'università. Dawson dal canto suo ha intenzione di andare più lontano possibile da Pacey mentre Jack, tutto preso dal football, ancora non ha inviato alcuna richiesta. Il ragazzo deve rivedere le sue scelte nel momento in cui si sloga una spalla. Drew organizza una festa facendo credere che sia il compleanno di Jen e invita tutta la scuola: Joey si ubriaca e si ritrova assieme a Andie e a Jen a parlare del suo futuro. Le tre si danno appuntamento di lì a cinque anni per verificare la validità delle loro ipotesi. Successivamente Pacey porta Joey a casa per evitare che faccia scenate davanti ai compagni di scuola e le dice di non preoccuparsi perché lui la seguirà in qualsiasi città si voglia trasferire. Jen, ritrovatasi da sola con Drew, riceve in regalo due pasticche di ecstasy; Dawson invece, tornato al ristorante afflitto dopo aver constatato l'amore di Joey per Pacey, viene consolato da Gretchen.

Un annuncio inaspettato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mitch e Dawson scoprono che Gail è incinta, e quest'ultimo ne resta abbastanza sconvolto; lei stessa è decisa ad abortire per paura di non essere una brava madre. Joey invece non sa se si sente pronta per fare l'amore con Pacey, e Jen le consiglia di informarsi bene riguardo alla cosa in un consultorio, cosa che non l'aiuta affatto. Jack e Andie intanto si stanno dedicando ad allenare la squadra di pulcini di Capeside e durante un allenamento, importunato da una ragazza, lui decide di fare coming out; quando la cosa si viene a sapere, però, i genitori iniziano a ritirare i bambini dalla squadra, ferendolo molto. Dawson, parlando della situazione familiare con Gretchen, scopre che anche lei è rimasta incinta sei mesi prima e ha avuto un aborto spontaneo; capendo meglio la situazione, comunica ai genitori il suo appoggio per qualsiasi loro scelta.

Un rave da sballo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Andie scopre di essere stata ammessa ad Harvard, la stessa università che frequentò suo padre, suscitando in lui e in tutti i suoi amici molto orgoglio; Dawson viene a sapere che i genitori hanno deciso di tenere il bambino. Per festeggiare, tutti si recano a un rave dove Andie, interessata all'argomento, chiede informazioni a Jen riguardo l'ecstasy che ha ricevuto da Drew; l'ammissione all'università non suscita in lei l'eccitazione sperata e così prende di nascosto una delle due pastiglie. I risultati sono una dichiarazione d'amore a Pacey e un collasso che fa preoccupare tutti quanti; quando Jack scopre la provenienza della pasticca, dà tutta la colpa dell'accaduto a Jen.

Arrivederci Andie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tutti danno la colpa a Jen dell'incidente avvenuto a Andie, soprattutto Jack, che non le rivolge la parola e fa di tutto per ignorarla. Intanto Andie riceve da suo padre la proposta di andare a vivere per un po' a Firenze da sua zia per prendersi una vacanza. Lei accetterà e la sera riunirà tutto il gruppo per dare loro la notizia; alla fine tutti metteranno fine ai litigi e faranno una dolce foto insieme.

I soliti sospetti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nella migliore tradizione anche quest'anno l'ultima classe deve cimentarsi nello scherzo scolastico, e pensano bene di portare la barca del preside nella piscina scolastica con il cane sopra. Gli autori del gesto sono Dawson, Pacey e Jack, ma il trio crea un alibi perfetto e rende colpevole l'ignaro Drew Valentine.

Un bacio sotto il vischio[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Kiss Kiss Bang Bang
  • Diretto da: Perry Lang
  • Scritto da: Tom Kapinos

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gretchen organizza a meraviglia la festa per Mitch e Gail, alla quale parteciperà persino il Signor Brooks, oramai in buoni rapporti con Dawson. Joey e Pacey intanto passano la serata allo Yacht Club, insieme alla commissione del college dove andrà Joey, la quale non si trova a suo agio nel nuovo ambiente considerato troppo snob per lei; più tardi andranno alla festa dei Leery e assisteranno al romantico bacio sotto il vischio tra Gretchen e Dawson.

Fiducia in se stessi[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Self-Reliance
  • Diretto da: David Petrarca
  • Scritto da: Gina Fattore

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Joey rivela in pieno la sua infantile immaturità quando vede Dawson e Gretchen baciarsi. Per fortuna arriverà in seguito a capire che deve accettarlo come Dawson ha fatto con lei e Pacey. Intanto, mentre Dawson riscopre l'amore cinematografico, grazie al signor Brooks, Jen spinge Jack a incontrare un ragazzo gay conosciuto in una chat su Internet.

Dimenticare Joey[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Tao of Dawson
  • Diretto da: Keith Samples
  • Scritto da: Jeffrey Stepakoff

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre il signor Brooks e la nonna di Jen intraprendono una tenera storia d'amore, purtroppo senza futuro, visto che il signor Brooks è gravemente malato, Gretchen scopre di essere ormai molto diversa dalla ragazza ingenuamente spregiudicata che restò incinta dell'ex fidanzato Nik, così torna nelle braccia di Dawson pronta a ricambiare il suo amore. Joey deve fronteggiare Drew Valentine, quando rimangono entrambi chiusi nel magazzino dello yacht club.

I diciotto anni di Pacey[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Te of Pacey
  • Diretto da: Harry Winer
  • Scritto da: Maggie Friedman

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Joey decide di organizzare una festa a sorpresa per i diciotto anni di Pacey a casa Witter, totalmente all'oscuro delle pesanti umiliazioni a cui ogni anno la famiglia Witter lo sottopone; se a ciò si aggiunge una serie di tragici eventi legati al suo compleanno si capisce ben presto il motivo del non festeggiamento. Ma quest'anno avverrà un risveglio delle coscienze e un compleanno decisamente da ricordare.

Differenze d'età[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Hopeless
  • Diretto da: Krishna Rao
  • Scritto da: Nan Hagan

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'enorme differenza d'età tra Dawson e Gretchen manda il ragazzo in un corto circuito paranoico. Intanto Jack è sorpreso di avere un appuntamento con Tobey, il ragazzo gay che da tempo sta frequentando; in realtà è stato tutto organizzato di nascosto da Jen.

La decisione di Joey[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: A Winter's Tale
  • Diretto da: Greg Prange
  • Scritto da: Chris Levinson e Zack Estrin

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È tempo della gita di fine anno,Joey è sempre più confusa sul sesso e rimane ancor più sconvolta quando scopre che Pacey conserva un preservativo nel portafogli. Dawson resta a Capeside per via del funerale del signor Brooks. Joey, dopo vari tentennamenti e chiarimenti, si convince e fa l'amore con Pacey.

Mentire per amore[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Four Stories
  • Diretto da: David Petrarca
  • Scritto da: Tom Kapinos

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dawson e Joey trascorrono insieme una particolare serata come ai vecchi tempi, dove Joey decide di negare apertamente la questione della sua prima volta con Pacey.

Giochi ad incastro[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Mind Games
  • Diretto da: David Straiton
  • Scritto da: Gina Fattore

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Joey e Pacey si chiudono in camera per fare l'amore in continuazione, allo stesso modo Dawson e Gretchen cercano di arrivare al momento della verità. Intanto, Jack è guardingo riguardo agli strani comportamenti di Jen.

Grazie, Dawson[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il college ormai è una certezza per tutti. Dawson ottiene l'ammissione all'USC di Los Angeles, Jack e Jen (dopo qualche traversia) scelgono il college di Boston e Joey, incredula per l'ammissione alla Worthington, scopre che non può accedere all'aiuto finanziario previsto, per via del suo nuovo bed & breakfast; di chiedere un finanziamento non se ne parla neanche, ma per fortuna c'è Dawson che generosamente le regala dall'eredità di Brooks, compresi i 15 000 dollari necessari per frequentare il college.

Un tuffo nel passato[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Eastern Standard Time
  • Diretto da: David Grossman
  • Scritto da: Jonathan Kasdan

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jen deve chiudere i conti con il suo passato. Accompagnata dall'euforica Joey, raggiunge New York nel tentativo di fare chiarezza con suo padre. Si scoprirà che l'infanzia tormentata di Jen è data dall'esser rimasta traumatizzata (ha scoperto suo padre che faceva sesso con una sua amica). Joey si rivela per Jen una vera amica. Grazie a questo confronto con il padre Jen è pronta a chiudere definitivamente la terapia psicologica che da qualche tempo aveva intrapreso.

A Capeside Pacey, tentato da Drew, salta la scuola per andare a divertirsi in un locale; viene arrestato per rissa e stato di ebbrezza. Tutto ciò rivela le sue paure rispetto agli amici ormai collegiali e soprattutto verso la sua ragazza Joey, ormai pronta ad abbandonare Capeside.

Dawson insieme a Gretchen si mette in macchina per un'avventura, ma dopo sei ore di viaggio si buca una ruota e rimangono così dispersi nel nulla, senza soldi e senza modo di tornare a casa. Passano una notte insieme sulla spiaggia dove, presi dalla passione, sono sul punto di fare l'amore ma Gretchen non è ancora convinta. Per quanto lo desideri, infatti, ancora pensa che il motivo che spinge Dawson a fare l'amore con lei è solo il desiderio di dimostrare a loro stessi che sono pronti a farlo.

Ritardi... e arrivi[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Late
  • Diretto da: David Petrarca
  • Scritto da: Jeffrey Stepakoff

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Joey è in preda al panico in quanto ha un ritardo mestruale e si ostina a non voler acquistare un test di gravidanza. Per fortuna la sorella glielo acquista, ma si tratta di un falso allarme. Gail, Mitch e Dawson sono emozionati dall'arrivo della nuova bimba, che viene chiamata Lily in memoria della defunta madre di Joey.

Situazione impossibile[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Promicide
  • Diretto da: Jason Moore
  • Scritto da: Maggie Friedman

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il ballo di fine anno viene tenuto su una nave da crociera, ma i vari rancori impediranno ai nostri protagonisti di godersela al meglio. Pacey è agitato e stressato, si sente svuotato, e scarica ingiustamente le frustrazioni per la sua vita su Joey, litigando con lei in maniera pesante. Pacey le dice che non sopporta la condiscendenza di Joey nei suoi riguardi, perché percepisce ogni accettazione dei suoi errori come una forma di pietà, come se lui non potesse assolutamente fare mai la cosa giusta. Alla fine Pacey lascerà Joey. A Dawson non va certo meglio: viene infatti lasciato da Gretchen, che decide di voler andare avanti con la sua vita, probabilmente intenzionata a tornare al college, inoltre gli dice che a suo avviso Dawson è ancora innamorato di Joey. Jen, disperata e ubriaca, rischia di finire in mare ma viene salvata da Drew, il quale riesce anche a tirarle su il morale. Jack è restio nel ballare davanti a tutti con Tobey, impaurito nell'ammettere ciò che prova per lui.

Separarsi[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Separation Anxiety
  • Diretto da: Krishna Rao
  • Scritto da: Rina Mimoun

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jen non vuole separarsi dai suoi affetti e così la nonna decide di vendere casa e trasferirsi a Boston con lei e Jack. Dawson e Joey a loro volta soffrono a causa delle rispettive storie d'amore finite e quest'ultima si entusiasma inutilmente quando intravede una possibilità che possa farla rimettere con Pacey.

Il giorno del diploma[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Graduate
  • Diretto da: Harry Winer
  • Scritto da: Alan Cross

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante una risposta sgarbata a un professore, Pacey ha una seconda possibilità di fare il compito che gli darebbe la tanto sospirata maturità, dimostrando che è capace di farcela come tutti gli altri. Andie torna dalla vacanza italiana e Pacey accetta un lavoro su uno yacht nei Caraibi che lo porterà lontano da Capeside.

Il lungo addio[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Coda
  • Diretto da: Greg Prange
  • Scritto da: Gina Fattore e Tom Kapinos

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'estate sta per finire e Dawson, Joey, Jen e Jack si godono gli ultimi giorni di vacanza prima di dirsi addio e allontanarsi per andare al college. Joey, Jen e Jack andranno a Boston; Dawson a Los Angeles. Dopo aver visto un ultimo film insieme i quattro amici parlano delle loro vite, e soprattutto Dawson e Joey sono emotivamente colpiti da questa imminente separazione. Dopo aver trascorso insieme l'infanzia e l'adolescenza il destino decide di separarli ancora. Ma un ultimo romantico e commovente bacio fa presagire il loro inevitabile riavvicinamento.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione