Episodi di Cobra Kai (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Cobra Kai.

La seconda stagione della serie televisiva Cobra Kai, composta da 10 episodi, è stata interamente pubblicata sul servizio di streaming YouTube Premium, in tutti i paesi in cui è disponibile, il 24 aprile 2019.

In Italia, la stagione è stata distribuita in inglese sottotitolato mentre è stato doppiato in italiano distribuito da Netflix il 28 agosto 2020.[1][2]

Titolo originale Titolo italiano Pubblicazione USA Pubblicazione Italia
1 Mercy Part II Pietà Parte II 24 aprile 2019 28 agosto 2020
2 Back in Black Ritorno in Nero
3 Fire and Ice Fuoco e Ghiaccio
4 The Moment of Truth Verità
5 All In Tutto dentro
6 Take a Right Gira a destra
7 Lull Cullare
8 Glory of Love Gloria d'amore
9 Pulpo Polpo
10 No Mercy Nessuna pietà

Pietà Parte II[modifica | modifica wikitesto]

Trama

Johnny rimane incredulo alla vista del suo vecchio sensei, che riteneva morto. Kreese sembra venuto con le buone intenzioni, ma Johnny è accecato dalla rabbia e lo attacca, rinfacciandogli che gli ha insegnato ad essere sleale e che in un’occasione ha tentato di ucciderlo. Iniziano così una colluttazione dove Johnny riesce a soffocare Kreese, ma si ferma per non abbassarsi al suo livello e perché nel dojo è partito l’allarme antincendio.

Daniel e Robby lavorano sodo per rimettere a posto la casa del Maestro Miyagi per adibirla a dojo. Daniel è molto motivato a fare concorrenza a Johnny e al Cobra Kai. Robby non è ancora pronto a chiarirsi con suo padre, dicendo a Daniel che per lui la sua rivalità con Daniel stesso è quasi più importante del rapporto con suo figlio. Agli insegnamenti di Daniel si unisce anche Sam, che vuole dimenticarsi di Miguel una volta per tutte. Miguel, d’altro canto, non festeggia appieno al vittoria al torneo in quanto pensa continuamente a Sam.

Kreese chiede a Johnny di incontrarlo in una tavola calda. Sul posto spiega al suo vecchio allievo di aver inscenato la propria morte per stare vigile e in disparte senza essere disturbato da nessuno, in attesa del momento giusto per ricomparire. Kreese coglie l’occasione per complimentarsi con Johnny per il lavoro fatto al Cobra Kai, chiedendogli di essere reinserito nel progetto, ma Johnny rifiuta malamente la sua richiesta rinfacciandogli ancora una volta di essere stato una cattiva influenza per lui e dicendogli di non credere al suo pentimento in quanto non è più il ragazzino di una volta.

Prima di un allenamento al Cobra Kai, Falco e Miguel vengono puniti da Johnny per il loro comportamento scorretto ai danni di Robby Keene rimanendone sorpresi, e intuendo che ci sia qualcosa sotto. L’obiettivo di Johnny è insegnare ai suoi allievi a non combattere slealmente, e quando Miguel gli chiede spiegazioni riguardo questa nuova filosofia Johnny risponde dicendo che a lui è stata insegnata la slealtà e a non combattere con onore pagandone le conseguenze, e vuole che i suoi allievi siano migliori di lui.

Una sera Kreese si presenta al Cobra Kai riportando a Johnny il trofeo che gli distrusse anni prima, come segno di essere veramente pentito di essere stato così crudele e spietato in passato. Non vedendo alcuna reazione nel suo vecchio allievo, Kreese se ne va via. Questa volta però Johnny decide di perdonarlo e lo ferma, portando un sorriso malizioso alla bocca di John Kreese.

Ritorno in Nero[modifica | modifica wikitesto]

Fuoco e Ghiaccio[modifica | modifica wikitesto]

Verità[modifica | modifica wikitesto]

Tutto dentro[modifica | modifica wikitesto]

Gira a destra[modifica | modifica wikitesto]

Cullare[modifica | modifica wikitesto]

Gloria d'amore[modifica | modifica wikitesto]

Polpo[modifica | modifica wikitesto]

Nessuna pietà[modifica | modifica wikitesto]

Durante il primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico del liceo avviene una rissa con il risultato che Dimitri sconfigge Hawk, Sam viene ferita da Tory ma poi Sam butta giù dalle scale Tory, Chris sconfigge Mitch con il suo libro e Robby spinge giù dalle scale Miguel mandandolo in coma all' ospedale. Daniel chiude il Miyagi-Do, Carmen rompe con Johnny e Kreese ruba il Cobra Kai a Johnny cacciandolo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]