Discussioni utente:OrbiliusMagister/rg

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sono frastornato[modifica wikitesto]

Sono frastornato ma ho capito che è meglio parlar poco e muoversi lentamente. Se crei una mia casella mettimi sotto Gianni che non è un nick e mi fa sentire più responsabile. Grazie, ciao.--Gianni dimmi 15:49, ott 18, 2005 (CEST)

Caro Gianni,
Diciamo che hai cominciato molto bene: un messaggio breve e interventi solo in ambito Stargate (che penso ti piaccia molto). Se accetti un consiglio almeno per un bel po' ti consiglio di stare alla larga dagli argomenti scottanti - non occorre che te li rammenti - Stargate va benissimo. Lascia stare Transaminasi: lo so che potresti migliorarlo, ma non vorrei che ti mettessi in qualche pasticcio inavvertitamente. Insisterei su Stargate perché in quel campo godi della supervisione e collaborazione di  ||| Admin HILL ||| CONTATTAMI , che oltre ad avere una passione in comune con te è pure un admin, e un consiglio e un sostegno non te lo negherà. Ero tentato di avvertire altri della tua reincarnazione in it.wiki, ma non ho dubbi che non ce ne sia bisogno: di fatto ogni tuo intervento è e sarà sorvegliato a lungo, ed è il caso che ti consideri in "libertà vigilata". Altri utenti prima di te una volta bannati vengono puntualmente bloccati in caso di reincarnazione (in gergo tecnico si chiama "utente sockpuppet"), ma con te non è ancora avvenuto. Strano ma comprensibile: dato che la tua vicenda non si è risolta concordemente, e il tuo bando non è passato plebiscitariamente, deduco che la tua presenza attualmente sia "momentaneamente ammessa", una specie di libertà vigilata. Ecco perché ti consiglio di non dare a nessuno il destro per sbarrarti ancora, e stavolta senza votazioni, soprattutto se i tuoi contributi si rivelano interessanti e costruttivi. Per certo tienti lontano da Bar, votazioni e sondaggi (almeno per un po').
Chiaramente puoi ignorare questi miei consigli, ma ammetterai che nel tuo caso un comportamento morigerato non farà che bene alla tua purtroppo disastrata immagine pubblica in it.wiki. Sia qui che nel mondo reale a perdere la faccia ci si impiega poco, ma a riguadagnarla non basta una vita nel mondo reale, invece il concetto di tempo in questo luogo virtuale è indeterminato (come certi bandi).
Ti saluto e ti tengo d'occhio. - εΔω 16:25, ott 18, 2005 (CEST)
Quando qualcuno corregge la sovrabbondanza che scrivo mi fa sentire protetto e non ho mai rollbeccato nessun taglio di un adm, perché rispetto l'autorità. Però quando il taglio ha riguardato una parte che mi sembrava importante, l'ho portata in discussione perché è un mio diritto, parlare di quello che mi sembra diventare una censura. E quando un amministratore non ci sente e allora vado a vedere dove cade in contraddizione con se stesso su argomenti simili e glieli rinfaccio. Prima in privato, così sono diventato utente problematico e poi in pubblico, così sono stato bannato.
Per questo è stato un ban problematico, perchè chi mi conosce, sa chi sono, conosce il mio valore e ha parteggiato per me.
Se avessi saputo che questa era la conclusione di un ban, me ne sarei stato ben zitto.
Per quanto riguarda transaminasi, Bini ha controllato en.wiki e fr.wiki per vedere se la mia versione corrispondeva e non solo corrispondeva ma mi ha fatto i complimenti, perché lui, per sapere se è giusto deve controllare su altre enciclopedie, invece io l'ho scritto a memoria, sulla base della mia esperienza, che alcuni adm, vorrebbero buttare via.
Malgrado ciò, se vogliono buttare via la mia esperienza non mi importa, perché tanto le mie conoscenze non me le può buttare via nessun adm e nessun ban. Tanto articoli di medicina non ci tengo a scriverne, perché non ho voglia di continuare a lavorare anche a casa.

Per cui rassicurati, rispetterò i pregiudizi di alcuni amministratori e di medicina o di altro non scriverò, per il momento nulla.

Rimanere sulla fantascienza è un buon campo per imparare a convivere con wikipedia e la tua è una buona idea, rimarrò lì tutto l'anno. Diciamo che il mio precedente nick è stato condannato ai lavori forzati e la mia reincarnazione l'ha presa bene. Ciao.--Gianni dimmi 17:00, ott 18, 2005 (CEST)