Discussioni utente:OrbiliusMagister/ma5

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dopo aver scritto
clicca qua
per avvisarmi!
Basta una firma

Ciao Orbilius, non avevo ancora una casella qui, la inauguro, sperando poi di utilizzarla per argomenti più simpatici dei troll ;). Guardando le proposte di cancellazione ho notato che hai scrirto, per quanto riguarda la cancellazione di una pagina utente: "Stavo per votare, ma leggendo l'intervento di Marrabbio2 alimenterei ulteriormente il polverone... torno a scrivere". Tra una scrittura e l'altra ;) mi son chiesto che cosa volevi dire. Potresti spiegarmi il senso preciso? Non è assolutamente voglia di litigare o quant'altro, anzi, non ho seriamente capito se ti riferissi a una cosa che ho scritto che ti ha dato fastidio o cosa. E io purtroppo quanto a comprensione deficito un po', eheheh. Mi interessa saperlo perchè quando mi sento nominato, ci tengo a capire che impressione faccio alle persone con cui mi incontro e mi scontro nella vita. Quindi, davvero, non prenderla come una "trollata" ma una sincera voglia di capire e confrontare idee altrui. (Mamma mia quanto son prolisso.. e segaiolo mentale, eheh ;)) --Marrabbio2 01:51, ott 9, 2005 (CEST)

Caro Matthias,

Ops, temo che quanto a prolissità tu stia parlando con un tuo pari. Dopo averti inaugurato la casella personale provo a rispondere:

1) Nessun fastidio, solo equivoco. Cominciamo: scrivesti

Ma che casino sta votazione, non si capisce nulla. Comunque è una sottopagina utente, perchè cancellarla? Se fosse fatto a me mi arrabbierei.. calcolando che è pure un utente problematico farebbe ancora più casini... Ma prude a qualcuno? :D

intesi l'ultima parte del post come un invito a non creare ulteriori discussioni con o senza cancellazione. Dunque feci mie le tue parole rimarcando:

Basta cibare i troll. Quando Roger deciderà di pubblicare la sua pagina allora chi vuole la proponga per la cancellazione. Sarebbe grave se una sottopagina di un utente divenisse un luogo "ufficiale". Semmai è/sarà da ripensare, guardando en.wiki, come strutturare delle pagine in cui creare luoghi di ricomposizione dei contrasti distinti da quelle degli utenti REALMENTE problematici. Stavo per votare, ma leggendo l'intervento di Marrabbio2 alimenterei ulteriormente il polverone... torno a scrivere

Rileggendo capisco il mio errore: sta nella stringatezza dell'ultima frase. Avrei dovuto scrivere: Stavo per votare, ma leggendo l'intervento di Marrabbio2 capisco che qualunque preferenza io dia alimenterebbe ulteriormente il polverone creato dalla proposta di cancellazione, dando modo al TroLLger di scagliare altri egobyte in giro per it.wiki.

2) Spero che ci siamo chiariti. Da professore di italiano mi autoinfliggo una bacchettata per non aver reso i miei enunciati inequivocabili. A mia parziale scusante ammetto che il mezzo telematico esprime qui alcuni dei suoi limiti: le parole (e anche l'assenza di parole) pesano come macigni e provocano valanghe o smottamenti incontrollati con estrema facilità.

3) Spero di aver esplicitato la mia profonda insofferenza per le dispute inutili e le polemiche utili e inutili (disputa non è polemica). La tua immagine qui su it.wiki è per me ancora in definizione, ma avremo modo di conoscerci meglio e collaborare. Se bazzichi la Vetrina, il caffé letterario o l'auditorium mi trovi abbastanza spesso. Per caso non è che hai fatto il Liceo classico?

Ciao da εΔω

E io che mi son perfino prodigato in un mefitico A ME MI davanti a un professore di Italiano...ehheeh comunque è vero che in assenza di voce che dia un senso a quanto scritto gli equivoci che possono nascere sono davvero molti. E qui tremo all'idea di aver usato una tripla ripetizione (che) e magari addirittura di aver sbagliato consecutio tempore. Ehehehe, scherzi a parte, ora ho compreso e ti ringrazio della cortese quanto chiarissima risposta. Sono tempi un pochino bui(i) per wiki, troppo nervosismo da entrambe le parti e questo non va bene. Speriamo che ci sia un miglioramento generale. Ah, quasi dimenticavo, non ho fatto il classico ma sono perito grafico. Ora studio storia e critica dell'arte a Milano. E ti contatterò presto, quando dovrò affrontare l'esame di letteratura italiana, alquanto ostico in quanto ho una monografia sul Parini, autore di cui so poco nulla. A presto, ciao e buona continuazione. --Marrabbio2 02:40, ott 9, 2005 (CEST)