Discussioni utente:Mac9/ChemicalBit

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Wikipedia:Utenti problematici/Votazioni sulla messa al bando/Scriban[modifica wikitesto]

Visto che mi attirbuisci di aver bloccato Scriban mentre si discuteva la messa al bando, potrei saspere quando mai l'avrei fatto?

p.s. dovremmo usare il {{Citazione necessaria}} anche fuori dal namespace principale.

Quanto all'oggetività, t'invito a guardare i messaggi di Scriban poi riportati nella pagina Wikipedia:Utenti problematici/Scriban/5 . È vero o non vero (oggettivo) che ha scritto «(so che ti spiace ...)» e «sei tu che mi sei venuto a cercare»?--ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 11:22, 15 apr 2008 (CEST)[rispondi]

T'invito inoltre ad informarti su cosa sia una problematicità. Leggi ad esempio Wikipedia:Cinque pilastri di Wikipedia, il codice di condotta è il quarto di tali pilastri, non un optional. Qui è qui vuole scrivere un'enciclopedia e collaborare ad essa, non sentirsi simili attacchi in discussioni utente. (Tranne forse qualche utente, che però non per questo devono costringere anche gli altri utenti a considerare tali comportamenti come normali e corretti). --ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 11:22, 15 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Quali «guarda alle considerazioni che hanno fatto altri 45 utenti.» ? Detta coì è un po' vaga, non posso guardarle e vedere se effettivamente "smonta la presunta ogettività" come dici tu (visto che scondo logica e buon senso il fatto che vi siano commenti di 45 utenti in generale non "smonta" un bel nulla -mica è panna montata :-) - . E più che di "commenti, visto che stiamo parlando di oggettività si dovrbbe parlare di fatti oggttivi. Se me li indichi con più precisione posso guardarli.
Quanto a "so quant'è frustrante partecipare ad un progetto con il cuore e con tanta passione", vero ... ed è frustante vedere come altri utenti oltre che con (forse) cuore e passione partecipano coninsulti , provocazione, affermando falsita pur di avere ragione, ecc. e che ci siano utlerioriutenti spesso pronti a difenderli strenuamente sostenendo cose senza basi fondate e senza dimostrazione , o pretendere che venga fatto quello che volgiono loro solo perché lo dicono (il tipoc )"sblocco subito" . E quanto a "da qualche altro partecipante che ha l'uso dei tastini e poca propensione a considerare le diversità." spero tu non ti riferisca a me, visto che -come puoi vedere nella pagina utenti problematici- ho dedicato tanto tempo e attenzione alla questione e a ciò che gli altri utenti hanno scritto (anche se in alcuni casi non ho potuto che constatare che quello da loro scritto fosse solo un loro parere POV senza un fondamento oggettivo, e ciò non ha fatto piacere a chi l'aveva scritto e voleva che si facesse come piaceva a lui).
p.s. anche io (non so se hai seguito) mi sono imposto di stare via da wikipedia per "ben" una settimana, per di più in un moemtno in cui tenevo molto a parteicpar per via i alcune iscusisoni sulle lenee guida sulle cancellazioni. Sarà stato "frustrante" non poter parecipare, ma ti assicuro che non sono morto e ora sono molto più calmo.
p.s.bis: noto inoltre e aprrezzo il "Da parte mia, rimane il grazie a tutti gli admin per fare un lavoro che io non farei mai, e la preghiera di comportarsi sempre e comunque nel modo più neutrale possibile, proprio per l'importanza del ruolo che rivestono." , è un lavoro a volte difficile, sopratutto quando sai che l'utente è noto e quindi alcuni utenti (spesso sempre i soliti) poi ti saltereanno addosso in modo pretestuoso e propotente (mentre quando vengono bloccati altri utenti non noti, magari per molto meno bloccati per periodi ben più lunghi -anche infinito!- non dicono nulla). Il rischio di sbagliare ovviamente c'è, o anche solo di non cosiderare tutto ciò che può essere utile alla comprensione del caso ma che può sfuggire. Per questo continuo ad insistere che chi è a conoscenza di motivi (motivi, non pareri personali ...) per cui un blocco non dovrebbe essere fatto spieghi chiaramente e oggettivamente e non "sblocco subito" o "nessun blocco", "ma scherziamo", o "altri x utenti sono contrari al blocco (ma nessuno di loro ha detto il perché)"
Quanto alla neutralità, Scriban lo ho anche incontrato una volta (un mesetto fa) di persona, e mi sta anche simpatico se per quello. Ma appunto, neutralità .... --ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 12:45, 15 apr 2008 (CEST)[rispondi]