Discussioni utente:Alec/Cv

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Facendomi le talk altrui...il rollback lo può fare chiunque, basta salvare la versione precedente al vandalismo...:-) (è quello che Cruccone chiama il "rollback dei poveri" ma spesso lo uso anch'io...) :-) Ciao --Civvì 21:36, Mag 18, 2005 (CEST)

Grazie Civvì! Mi hai aperto un mondo! Davvero non avevo capito. Pensa che quei pochi rollback che ho fatto, li ho fatti riscrivendo il testo corretto (ma erano sempre piccole differenze: perciò, in questo caso, avevo chiesto l'intervento di Paginazero. Insomma: altro che "rollback dei poveri" (espressione che anch'io usavo sulla scorta di Cruccone)! Il mio era un "rollback dei poveracci". Grazie! Ciao! - Alec 21:53, Mag 18, 2005 (CEST)
Lo chiamerei il "rollback di quelli di buonissima volontà" :-D Ciao e ora scatenati (ma con cautela) :-) --Civvì 22:17, Mag 18, 2005 (CEST)

Ciao Alec, guardando le modifiche su un articolo che ho sulla watchlist ho notato questo rollback. Occhio che nel fare rollback hai "sovrascritto" delle informazioni aggiunte dall'inseritore di righe :-) Probabilmente un contributore straniero perché sono scritte in italiese... Ciao --Civvì 21:14, Mag 24, 2005 (CEST)

Scuuuuuuuuusa! Acc... e dire che sto attento ai rollback! Davvero, mi spiace! Sono pronto a subire la punizione meritata (spero non troppo severa... Pago un caffè al bar? ;-) ). Intanto hai visto la discussione su Fred Bongusto qui? Il tizio è andato avanti, ma M/ l'ha bloccato. Su invito di M/, non ho risposto, ma il messaggio è già pronto qui. Appena si fa vivo, gli rispondo. Con calma e educazione, come puoi vedere, ma gli rispondo. Che ne pensi? Sono abbastanza diplomatico?
Grazie ancora per aver rimediato al mio errore (non vorrei pensassi che sia errore dovuto a superficialità. E' solo che it.wiki mi ha drogato: non ho mai passato la mia giornata al PC, come sto facendo ora. E devo essermi perso per strada qualcosa...). A presto! - Alec 21:29, Mag 24, 2005 (CEST)
No problem, ho sistemato Francoforte. Occhio alla wikidipendenza ;-)
Per quanto riguarda la persona di cui sopra sono per la linea di M/ DNFT :-) Ciao --Civvì 21:47, Mag 24, 2005 (CEST)

Sociologia[modifica wikitesto]

Ciao, per quanto riguarda sociologia ieri sera ho adottato la soluzione "di fretta" perché il tipo aveva inserito altri contributi in copyvio, ho segnalato nella pagina che è necessaria cautela nel recupero delle versioni buone. Adesso rollbacko :-) Ciao e buona giornata --Civvì 07:03, Lug 20, 2005 (CEST)

Pace senz'altro "bella" un po' di meno. Andrei volentieri a letto ma solo dopo aver vandalizzato dentizione ;-) --Civvì (T) 03:46, 22 dic 2005 (CET)[rispondi]

credo che tu ti sbagli, ormai pure nelle mille incertezza circa i o il Patrono a Giarratana si è arrivati ad una conclusione. Devi sapere che è stata promossa una ricerca in vari archivi storici, civili e anche religiosi. Da quello di Siracusa e Palermo viene fuori univocamente un decreto del 1850 della Consulta di Sicilia, prot. 4828 mi pare, dove si riconosce l'uguaglianza di patrocinio fra i due santi, testualmente dice il decreto: " Sancta Maria ad Nives Realis et Patrona Civitatis jarratana" " Divo Bartolomeus Aplo Patronus terrae Jarratana" divieto di utilizzare le parole principale e singolare sotto nessuna forma, pena la perdita del diritto di patrocinio.

A Roma presso la congregazione dei riti, invece, si hanno diversi documenti: 1) 1605 concessione e dono della reliquia dell'apostolo a giarratana, e contestuale concessione dell'indulgenza plenaria nella festa del Santo nel dì 24 agosto, con l'obbligo del precetto; 2) autorizzazione nel 30 maggio 1644 all'ufficializzazione del titolo di Patrona a Maria ss della Neve, concessione dell'indulgenza e del precetto; 3) 1850 consulta di sicilia, vedi sopra; 4) 1853, la chiesa di sicilia, previo parere del pontificio uffizio, chiude la diatriba di campanile acclamando i due santi patroni alla pari; 5) Passaporto di un emigrante giarratanese del 1910,si legge" si parte da questa antichissima terra per grazia di Dio e di Maria SS della Neve e san Bartolomeo Patroni, liberi e senza sospetto di mal contaggioso...".