Discussione:Specchio ustorio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 10 settembre 2010 la voce Specchio ustorio è stata accettata per la rubrica Lo sapevi che.
Le procedure prima del 2012 non venivano archiviate, perciò possono essere trovate solo nella cronologia della pagina di valutazione.

Non sarebbe più giusto intitolare questa voce al singolare è cioè "Specchio ustore" e creare il redirect a "Specchi ustori"? Marko86 (msg) 13:43, 26 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Risposta: Mi sembra più corretto il plurale perchè, con ogni probabilità, si tratta di diversi specchi piani che formano un paraboloide e non un unico specchio.

Si condivido pure io. --Codas (msg) 14:58, 10 set 2010 (CEST)[rispondi]
e in ogni caso il termine ocereto è specchio 'ustorio...

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Specchio ustorio. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:03, 10 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Riproduzioni moderne dell'esperimento di Archimede[modifica wikitesto]

Salve, mi rivolgo agli autori: è disponibile una fonte sull'esperimento condotto negli anni '90 del XX secolo? A differenza di quello posteriore del 2010, secondo il testo sembrerebbe andato a buon fine e quindi deporrebbe a favore della reale combustione delle navi romane ad opera di Archimede (in contraddizione con il resto dell'articolo). Nelle altre Wikipedie, nella misura in cui riesco a leggerle, non ve n'è traccia, a parte in quella olandese, che riporta un altro esperimento andato a buon fine, condotto al MIT nel 2005.

Ho appena inserito il template senza fonte, in effetti è necessaria. --Codas (msg) 12:25, 15 gen 2019 (CET)[rispondi]