Discussione:Sicofante

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Antica Grecia
Diritto
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (agosto 2014).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Note: Non c'è alcun accenno alla legislazione ateniese riguardante i sicofanti e ai provvedimenti presi contro di loro durante la storia ateniese (es. sotto i Trenta tiranni); difficilmente si troveranno immagini di sicofanti
Monitoraggio effettuato nell'agosto 2014

I sicofanti sono anche molto menzionati nei Vangeli e quindi erano presenti anche in epoca romana, qualcuno ha qualce approfondimento da fare? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.31.131.30 (discussioni · contributi) 08:49, 14 apr 2009 (CEST).[rispondi]