Discussione:Scuola truppe corazzate dell'Esercito Italiano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Scusate, anche se sono Cavaliere già del 129°, ricordo benissimo che il frgio apposto sul basco dei Carristi non aveva il drago. Esso invece sovrastava il carro sull' emblema metallico o in panno che poteva essere indossato dai piloti o da coloro che erano stati impiegati in situazioni operative. Tale emblema riporta anche il motto "Ferrea Mole Ferreo Cuore" e poteva essere in colore grigio metallo o oro.

ok ora verifico il fregio che ho ancora sul basco...poi se del caso modifico la foto...però può darsi che nel tempo si cambiato. Se vedi l'attuale che è riportato nel sito dell'Esercito, non c'é il drago. vediamo. --Ferrea mole Ferreo cuore (msg) 22:57, 1 feb 2010 (CET)[rispondi]

scuola di carrismo lecce[modifica wikitesto]

buon giorno,io mi chiamo mellone claudio di vevlie e sono stato alla scuola di carrismo alecce 21 reggimento caporale io ho inparrato la vostra disciplina ad essere un essere umano corretto oggi svolgo ilimpiego dell anti droga e contro la prostituzione e lavoro presso la quercia di reggio emilia avevo l onore di continuare la ferma ma ho lavorato in ceramica,aziendevarie,attualmente faccio il volontario ma sono adulto e ho 37 anni grazie del vostro servizio mi è servito molto.cordiali saluti.

Scusate ma cerco delle informazioni in merito all'inno della 3a Compagnia Bur Hakeim, che mia madre classe 1924 mi cantava da piccolino, e che sempre mi è rimasta in mente, ed adesso dopo molti anni mi era venuta voglia di capire meglio che fosse. Salvo questa indicazione non ho trovato nulla, per risalire all'occasione in cui mia madre l'ha sentita. E' possibile che sia legata alla presenza della Divisione Ariete a Tivoli nel mese precedente all'8 Settembre, anzi da quello che mi è stato detto dallo zio di un amico la Divisione si trovava proprio qui in fase di spostamento a Nord, e a seguito dell'armistizio le truppe abbandonarono i mezzi proprio a Tivoli, che vennero poi requisiti dai Tedeschi. ualcuno mi può dare qualche infromazione. Grazie Francesco francescom Boanelli 01/01/2015

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Scuola truppe corazzate dell'Esercito Italiano. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:25, 8 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Stemma araldico[modifica wikitesto]

Lo stemma araldico inserito nella pagina non è quello della Scuola Truppe corazzate (disciolta nel 1999), ma quello attualmente in uso per la Scuola di Cavalleria. Sarebbe opportuno inserire lo stemma corretto.