Discussione:Ravnica: Città delle Gilde

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 28 giugno 2021 la voce Ravnica: Città delle Gilde è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a voto della comunità con risultato 2 a 7.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.

Popolarità del blocco di Ravnica

[modifica wikitesto]

Il seguente paragrafo era inserito senza fonte, imho è POV quindi lo riporto qui finché non si trovano fonti adeguate. --Phyrexian (msg) 14:55, 15 feb 2010 (CET)[rispondi]

Il blocco di Ravnica è considerato uno dei blocchi più popolari in assoluto nella storia del gioco, sia per l'innovativo design (come i simboli delle gilde sullo sfondo dei testi di alcune carte) sia per il nuovo sistema di gestione del multicolore, sia per la storia originale delle singole gilde e dei rapporti tra di esse. Alcuni giocatori tendono addirittura a considerare Ravnica il blocco che ha fatto "risorgere" il gioco da una sorta di situazione di crisi in seguito alla (conclamata) "monotonia" creatasi dopo il blocco di Mirrodin.
Una delle prove tangibili del "segno" che Ravnica ha lasciato nei giocatori è l'occasionale denominazione di mazzi bicolore coi nomi della gilda di Ravnica ad essi relativa, sebbene le carte giocate non abbiano talvolta nulla a che vedere con le carte di tale espansione (ad esempio molti giocatori chiamano "Boros" i mazzi rosso bianchi senza che per forza vengano giocate carte appartenenti al blocco di Ravnica).