Discussione:Paolo Portoghesi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La informazione da me cancellata , opera dell'anonimo utente 87.24.188.16 "Nel 1971 fu tra i firmatari del documento pubblicato sul settimanale L'Espresso contro il commissario Luigi Calabresi." è del tutto fuori luogo in questo contesto e "politicamente" schierata --Giancarlo Buzzanca (msg) 10:24, 18 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Mi sembra invece fondamentale per capire il personaggio e non mi sembra "politicamente" schierata visto che è la notizia bibliografica è dimostrabile e condivisibile oltre la matrice politica di chi scrive.

la palazzina "Università Americana a Roma" non è un progetto di Paolo Portoghesi[modifica wikitesto]

Abbiamo tentato di cancellare la foto che compare in fondo alla pagina, con didascalia "L'Università Americana a Roma", ma non sembra possibile: NON E' UN PROGETTO DI PAOLO PORTOGHESI, è del fratello, Ing. Franco Portoghesi. Tempo fa una agenzia immobiliare si mise in contatto con lo studio di Paolo Portoghesi per avere una bibliografia sulla palazzina. Sembrarono delusi, quando gli fu comunicato che non esisteva - almeno per quanto riguarda l'archivio di Paolo Portoghesi - ma subito dopo comparve questa voce su Wikipedia, in cui la palazzina compariva come "Casa Papanice" ed era attribuita a Paolo Portoghesi. La scheda successivamente è stata modificata, ma la foto che non ci dovrebbe essere è rimasta.