Discussione:Minimo comune multiplo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Matematica
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (dicembre 2011).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel dicembre 2011
Minimo comune multiplo
Argomento di scuola secondaria di I grado
Materiamatematica
Argomento di scuola secondaria di II grado
Materiamatematica
Dettagli
Dimensione della voce7 675 byte
Progetto Wikipedia e scuola italiana

Non potreste fare tutto un po' più semplice? C'è chi non capisce .-.

considerazioni generali[modifica wikitesto]

Posso essere d'accordo sulla scarsa chiarezza del testo e ho cercato di migliorare un po' l'incipit. Però, certe critiche mi lasciano molto perplesso.

  1. Che razza di immagini si posso mettere per illustrare un concetto di questo genere? Quella presente su en.wiki mi sembra che confonda le idee, più che chiarirle!
  2. Che fonti bibliografiche si mettono per un concetto presente nei libri di testo delle elementari? Un libro scolastico a caso? Diventerebbe una forma di pubblicità. Per privilegiarne uno questo dovrebbe avere delle caratteristiche speciali. Per esempio essere il primo ad usare il concetto. Chi è stato? A occhio direi un algebrista medioevale arabo o italiano, ma non posso escludere papiri egizi, terracotte cinesi o monaci irlandesi. --Ancelli (msg) 14:59, 21 mag 2013 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Minimo comune multiplo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 03:39, 3 nov 2018 (CET)[rispondi]