Discussione:Leet

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Informatica
Linguistica
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (novembre 2020).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2020

Aggiunta informazioni[modifica wikitesto]

  • owned -> pwnd. La trasformazioni della o in p è dovuta alla sua posizione nella tastiera.

Non è vero.. Be' a quanto ne so io pwned significa power owned, non è proprio la stessa cosa (: Ciao, TF

owned -> pwned -> pwnd è anche un'evoluzione slang della "parola owned = fare proprio". utilizzata e diffusa tramite videogiochi multiplayer e nei forum relativi, di conseguenza. ciao, t3o. :)


boh... ma "the" non viene reso spesso con "da"? in modo simile, molte terminazioni in "er" sono storpiate in "a"...

©!∂() 11


Altre volte l'intenzione era quella di far comprendere certi messaggi solo a certi utenti anche in una stanza pubblica. Il leet nasce anche dall'esigenza di memorizzare password di senso compiuto (quindi facili da ricordare) ma difficilmente riconoscibili.


Non lo metto in dubbio... Ma aggiungo che i SysOp delle vecchie BBS effettuavano controlli sui file disponibili per verificare che non vi fosse materiale illegale. Per velocizzare le ricerche, solitamente, non esaminavano file per file bensì effettuavano ricerche sui nomi. Il l33t era un modo valido per rendere il file riconoscibile a chi lo cercasse, mentre sfuggiva alle ricerche dei SysOp.

N3XV5, h4x|n9 4 3d0m

ho aggiunto questa info, potevi farlo anche tu, non ti vergognare... --Bultro 00:19, 30 ago 2007 (CEST)[rispondi]