Discussione:Jane Eyre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dal romanzo (1847) di Charlotte Bronte. Nell'Inghilterra del primo Ottocento una giovane governante, entrata a servizio in una dimora dello Yorkshire, scopre che il suo padrone nasconde un terribile segreto. Flebile, riduttivo e illustrativo digest di un romanzo di grande ricchezza tematica. Ben pettinato, decorato e arredato con eleganza un po' cheap, di esangue decoro televisivo senza un punto di vista personale né un'idea registica. L'unica nota insolita è la scelta dell'anglo-francese Gainsbourg che rende bene la fierezza, la salute morale e la capacità di autogoverno della protagonista, già interpretata sullo schermo da Virginia Bruce (1934),Joan Fontaine (1943) e Susannah York (1970).

curiosità[modifica wikitesto]

ho letto un libro:La banbinaia francese,di Bianca Pitzorno e alcuni elementi sono praticamente uguali...ma Thornfield Hall è famosa?e anche Mr.Rochester lo è?...

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Jane Eyre. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:05, 10 set 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Jane Eyre. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:05, 17 lug 2019 (CEST)[rispondi]