Discussione:Consorti dei sovrani dell'impero romano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Antica Roma
Bisanzio
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (maggio 2013).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel maggio 2013

C'è un grosso problema a monte: Livia non è mai stata imperatrice di Roma, fu solo la moglie di Augusto e dichiarata "augusta", ma assegnarle questo titolo è un errore storico: lo stesso vale per tutte le mogli degli imperatori: indipendentemente dal ruolo più o meno attivo che ebbero nella vita politica, nessuna ebbe mai il titolo di "imperatrice". Di conseguenza la pagina è stata spostata al titolo di "consorti degli imperatori romani e bizantini" e il testo viene successivamente corretto di conseguenza. MM (msg) 11:12, 1 giu 2013 (CEST)[rispondi]