Discussione:Cattedrale di Santo Stefano (Scutari)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Non è esatto dire che gli Ottomani garantirono sempre la libertà religiosa. Dopo la conquista di Costantinopoli la maggior parte delle chiese furono trasformate in moschee o distrutte. Ed esistevano notevoli restrizioni sulla costruzione di nuove chiese (e anche sulla riparazione di quelle danneggiate). Era proibito suonare le campane. I cristiani erano soggetti a molti vincoli e divieti.

https://ia600307.us.archive.org/15/items/DemolishingTheMythOfTheTolerantOttomanRuleInBalkan/Demolishing%20the%20myth%20of%20the%20tolerant%20Ottoman%20Rule%20in%20Balkan%20_%20Big%20'N'%20Mighty%20Nos.pdf

Del resto anche nella Turchia contemporanea e relativamente "laica" non è facile costruire una nuova chiesa. Nel 2015 è stata concessa la costruzione di un nuovo edificio cristiano per la prima volta dal 1923. In 90 anni è stato permesso solo di riparare edifici già esistenti.

http://www.dw.com/en/turkey-allows-first-new-christian-church-since-1923/a-18168995 http://www.ibtimes.co.uk/turkey-set-build-first-new-church-nearly-100-years-1481800

Collegamenti esterni modificati

[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Cattedrale di Santo Stefano (Scutari). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:40, 11 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati

[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Cattedrale di Santo Stefano (Scutari). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:07, 31 ott 2019 (CET)[rispondi]