Discussione:Carlo Sforza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Storia
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello completo (ottobre 2011).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nell'ottobre 2011
Carlo Sforza non ha superato la valutazione per essere inserita in vetrina. La voce è stata sottoposta a una procedura di vaglio.
Consulta le varie procedure di valutazione per eventuali pareri e suggerimenti.
la voce è stata proposta per una valutazione di qualità, ma questa è stata annullata. Vedi procedura
la voce è stata sottoposta a un vaglio. Vedi discussione
  • Non è esatto che la voce non abbia superato la segnalazione per l'inserimanto in vetrina, né che sia stata esclusa. In realtà la procedura è stata interrotta consensualmente, con azzeramento dei termini per la sua riproposizione. Vedi la discussione linkata nel box stesso--Luresedoc (msg) 20:41, 8 ott 2011 (CEST)[rispondi]
Ciao Luresedoc, effettivamente il template che ho apposto non rispecchia esattamente la situazione della procedura che è stata interrotta. E' un problema che conosco e che, come puoi verificare, ho già sollevato tempo fa per situazioni simili. Le istruzioni dicono di apporlo, poi il template andrebbe modificato per essere più aderente alle varie situazioni che si vengono a verificare. Potresti provare a riproporre la questione, magari stavolta qualcuno la prende in considerazione. Ciao. --Er Cicero 20:28, 9 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Lettera Vittorio Emanuele[modifica wikitesto]

La lettera a Vittorio Emanuele III è pubblicata in "Storia del Fascismo" di Arrigo Petacco. Credo che un link con il testo della lettera, molto illuminante, potrebbe essere inserito nella peraltro esauriente esposizione della voce.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Carlo Sforza. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:47, 14 nov 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Carlo Sforza. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:36, 23 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:17, 23 dic 2021 (CET)[rispondi]

Dichiarazione autografa[modifica wikitesto]

"Sono Sforza Carlo fu Giovanni, di anni [5]2, nato a Lucca e dom[iciliato] a Montignoso di Lunigiana (Massa e Carrara), senatore del Regno": ASSR, Ufficio dell'Alta corte di giustizia e degli studi legislativi, 1.2.257.2.27 Verbale della testimonianza del senatore Carlo Sforza (16 febbraio 1925). La dichiarazione è confermata dal fascicolo personale: https://patrimonio.archivio.senato.it/repertorio-senatori-regno/attach//senregno/974CC118280F5D5E4125646F00609579/2084%20Sforza%20Carlo%20fascicolo.pdf --giambuonomo (msg) 10:30, 14 gen 2024 (CET)[rispondi]