Discussione:Beat Is on the Brat

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Punk
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)

Tolgo i generi Alternative rock, Hardcore punk, Indie rock, Punk revival perchè allmusic non sempre si rivela fonte attendibile, nel senso che tende a classificare gli album con tutti i generi con cui è catalogato il gruppo, senza quindi spcificare il genre del singolo album. Prima di tutto questo cover album dei Ramones non è hardcore, e per capirlo basta notare come è classificato l'album originale dei Ramones. Non credo basti solo il ritmo un po' più velocizzato per classificarlo hardcore, e in ogni caso potrei dire che allmusic ha inserito hardcore punk in questo disco, perchè come ho già detto, il stio mette tutti i generi musicali del gruppo in tutti gli album, anche se per esempio avessero fatto un album solo pop punk (cosa che è capitata nel loro caso), l'avrebbero comunque classificato come hardcore, revival, indie ecc.

Per fare un esempio, all music ha definito nello stesso modo album come Boogadaboogadaboogada! e Bark Like a Dog che sono album relativamente diversi. Mentre il primo è più incentrato sull'hardcore punk e hardcore melodico, il secondo è invece puro pop punk, eppure per allmusic non cambia un cazzo, questo perchè il sito generalizza classificando tutto uniformemente, non distinguendo i generi specifici di ogni album.

Quindi è per questo che non sarebbe corretto inserirle molte di quelle etichette. Non è Indie, perchè l'indie non è un genere musicale, ma un termine riferito a quei generi musicali prodotti indipendentemente e al di fouri del mainstream (cosa che non è stata per l'album dei Ramones), non è punk revival perchè questo non è un genere musicale, ma un'ondata. Un gruppo può far parte dell'ondata punk revival, ma un gruppo non suona punk revival. Mi sento quindi in dovere di poter cambiare le classificazioni. Poi mi chiedo perchè dovresti mantenere queste etichette solo nei cover album dei Ramones, e non negli altri album del gruppo, dove comunque allmusic li definisce nello stesso modo.--Lollus (msg) 11:31, 16 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Per me vale ancora quanto detto qui. KS«...» 01:50, 17 giu 2008 (CEST)[rispondi]