Demon King

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Demon King
魔帝
(Majeh)
Copertina del 14º volume dell'edizione italiana
Genereavventura, azione, fantastico
Manhwa
TestiRa In-Soo
DisegniKim Jae-Hwa
EditoreDaiwon C.I.
Collana 1ª ed.Champ Comics
1ª edizione2002 – 2016
Volumi47 (completa)
Editore it.Edizioni BD - J-Pop
1ª edizione it.21 gennaio 2006
Volumi it.37 / 47 Completa al 79% (interrotta)

Demon King (魔帝?, MajehLR) è un sonyon manhwa sudcoreano creato da Ra In-Soo e disegnato da Kim Jae-Hwa. È edito in Italia dalla J-Pop, etichetta della Edizioni BD[1], in Francia da Tokebi[2], negli Stati Uniti sotto l'etichetta Tokyopop[3], e in Indonesia da Elex Media Komputindo[4].

Demon King è un manhwa di ambientazione medievale che spazia tra il fantasy e l'azione, nonostante si notano molti riferimenti ad altri generi. All'interno della serie si ritrova l'alternanza di scene serie ed oscure con scene comiche o demenziali anche se, con il proseguire della storia, queste ultime calano di numero, lasciando così alla trama un andamento più adulto.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il protagonista del manhwa è colui che dà il nome alla serie: Demon King è apparentemente un adolescente molto abile nelle arti marziali ed ha il compito di essere un "messaggero della morte". Possiede inoltre un sigillo anti-forza che limita il suo potere demoniaco e, quando si scioglie, appare nelle sue reali sembianze di un adulto, e aumenta incredibilmente il suo potere distruttivo. Tale sigillo è però vanificabile solo quando il ragazzo è in punto di morte. In passato era considerato il combattente più forte del Mourime, ossia il regno dell'aldilà dei migliori combattenti mai esistiti. La sua tecnica più ricorrente è la dinamite delle tenebre, ma è molto abile anche con la spada. Nei numerosi viaggi per missioni che il Decano del Mourime gli affida, è accompagnato da fedeli compagni: Dohwa, Chong Pok, Young, Cerbero e, più avanti, Cane Pazzo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ J POP - Manhwa - Demon King, su web.archive.org, 30 dicembre 2007. URL consultato il 24 febbraio 2023 (archiviato dall'url originale il 30 dicembre 2007).
  2. ^ Demon King (Maje), su archive.wikiwix.com. URL consultato il 24 febbraio 2023.
  3. ^ Browse Series: King of Hell, su web.archive.org, 13 marzo 2007. URL consultato il 24 febbraio 2023 (archiviato dall'url originale il 13 marzo 2007).
  4. ^ Demon King 37, su elexmedia.id.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga