Delta Force (serie di film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La saga di Delta Force è una serie cinematografica d'azione/guerra, diretta da Menahem Golan e Aaron Norris ed interpretata da Chuck Norris e Lee Marvin.

Film[modifica | modifica wikitesto]

Delta Force (1986)[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Delta Force (film).

Il capitano Scott McCoy (Norris) ed il colonnello Nick Alexander (Marvin) sono i capi della squadra d'èlite delle forze speciali di nome Delta Force, un corpo utilizzato soprattutto per missioni anti-terrorismo. Un giorno un gruppo di terroristi guidati da Abdul Reweih (Robert Forster), prende in ostaggio un aereo con più di 500 passeggeri e man mano il gruppo aumenta. La Delta Force viene mandata a risolvere la situazione, man non sarà per niente facile e uno di loro morirà in uno scontro a fuoco. I terroristi inoltre catturano tutti i passeggeri ebrei e li rinchiudono in una fortezza. Sta ora a McCoy, promosso maggiore appena prima di decollare per la missione, e Alexander risolvere la situazione. Fra violenti corpo a corpo e scontri a fuoco la squadra riuscirà a risolvere la situazione.

Colombia Connection - Il massacro (1990)[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Colombia Connection - Il massacro.

Il colonnello Alexander è morto ormai da molto tempo[1] e l'ora colonnello McCoy ha al suo fianco il maggiore Chavez. La missione della Delta Force stavolta sarà di catturare il boss mondiale della mafia e signore della droga, Ramon Cota. Sarà una missione ancora più dura di quella precedente e McCoy dovrà affrontare sia gli uomini di Cota che quelli del generale Olmedo, suo protettore.

Delta Force 3 - Missione nel deserto (1991)[modifica | modifica wikitesto]

Un gruppo scelto di marines deve catturare un dittatore arabo che minaccia gli Stati Uniti con un ordigno nucleare. All'operazione però partecipa un gruppo di soldati russi ed ovviamente fra i due gruppi inizialmente le cose non vanno come dovrebbero. Sam Firstenberg, regista di film d'azione come Guerriero Americano, cerca zoppicando fin dall'inizio di utilizzare il titolo Delta Force per portare a casa qualche soldino, ma manca il bersaglio... Il film è pieno di scene di Delta Force (tutte le volte o quasi che si vede l'Hercules C-130 del commando, ad esempio) e le poche scene nuove sono recitate da attori che sono lì perché figli o fratelli di attori ben più famosi, uno su tutti Nick Cassavetes.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ In realtà il suo personaggio non appare perché l'attore che lo interpretava Lee Marvin è morto tre anni prima