Custom Robo Arena

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Custom Robo Arena
videogioco
Immagine tratta dal trailer del gioco
Titolo originaleGekitō! Custom Robo
PiattaformaNintendo DS
Data di pubblicazioneGiappone 19 ottobre 2006[1]
19 marzo 2007
Zona PAL 25 maggio 2007
20 settembre 2007
GenereAction RPG
TemaRobot
OrigineGiappone
SviluppoNoise
PubblicazioneNintendo
DirezioneKoji Kenjo
ProduzioneKensuke Tanabe
DesignGoro Iwasaki, Hidekazu Masaki, Hironobu Susuda
ProgrammazioneKeisuke Shiho
Direzione artisticaYoshiharu Sakakibara
SceneggiaturaKoji Kenjo
MusicheTakayuki Nakamura, Shingo Yasumoto, Kenji Nagashima, Tsubasa Waga
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
SupportoScheda di gioco
Fascia di etàCEROA · ESRBE10+ · OFLC (AU): G · PEGI: 7 · USK: 6
SerieCustom Robo

Custom Robo Arena, conosciuto in Giappone come Gekitō! Custom Robo (激闘!カスタムロボ?, Gekitō! Kasutamu Robo, lett. "Scontro! Custom Robo"), è un videogioco action RPG sviluppato da Noise e pubblicato nel 2006 da Nintendo per Nintendo DS.

Il gioco fa vivere in prima persona la storia di un ragazzino neo-lottatore di Custom Robo, robottini combattenti comandati da una persona umana per scopo agonistico, alle prese con tante avventure con i suoi amici.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia è ambientata in un lontano futuro e parla di un ragazzo, il cui nome gli verrà dato dal giocatore stesso, appena trasferitosi in città. Guarda caso lo stesso giorno compie gli anni e suo padre, studioso di Custom Robo, decide di regalargli il suo primo robo, un Ray MK II, appunto. Dopo aver ricevuto vari oggetti tra cui il panno per lucidare il Robo e altre cose, fa colazione con la famiglia e subito dopo si dirige alla sua nuova scuola: l'istituto Meridiana. A scuola, l'aria è tesa per l'imminente gara tra Comandanti di Robo, avente luogo nella scuola stessa. Tra l'euforia generale, il nostro personaggio incappa in un Team ormai in decadenza: i "Number One". I restanti membri del gruppo, Livia e Dennis, nonché inseparabili amici per tutto il gioco, decidono di assumere il nostro personaggio in squadra e di partecipare alla gara. Così, insieme a Livia e Dennis, il nostro personaggio andrà incontro a Comandanti più o meno difficili, criminali, fino a vincere la Robo Cup, il trofeo più ambito tra i Comandanti di Robo. Anche dopo aver vinto la Robo Cup, il gioco non finisce; ci saranno sottomissioni, luoghi nascosti e molte altre cose che aspettano solo noi.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Molto ampia è la scelta dei pezzi per il Robo del nostro personaggio, reperibili in negozi sparsi per la città. Così come molto vasta è la scelta dei Robo stessi (più di 80, tra legali e illegali). Il primo robot in assoluto che avrà il nostro personaggio sarà un Ray MK II.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Game Previews, in The Magic Box, 5 ottobre 2006. URL consultato il 27 novembre 2022 (archiviato dall'url originale il 5 giugno 2008).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi